Serie A basket, Reggio Emilia vince dopo 4 ko di fila!

di Gtuzzi Commenta

Serie A basket

Sono state quattro le sconfitte di seguito che Reggio Emilia ha dovuto subire, ma finalmente è ritornata la luce sul campo degli emiliani. Un ritorno al successo per la Grissin Bon, che sul parquet amico ha battuto 98-84 l’Enel Brindisi. Un match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A basket, che è stato però molto più in discussione di quanto non appaia dal punteggio.

Serie A basket: grandi Polonara e Della Valle, ma è Kaukenas a fare la differenza

Grandi protagonisti per la squadra di coach è stato Achille Polonara, finalmente efficace nel tiro dalla lunga, che ha chiuso con 25 punti, ben supportato da Della Valle, 20 punti e dall’intramontabile quarantenne Kaukenas. È stato proprio il lituano a scrivere la parola fine sul match negli ultimi minuti, chiudendo la porta ad ogni tentativo di recupero da parte di Brindisi.

Brindisi ci prova, ma non riesce mai ad avvicinare seriamente la Grissin Bon

A Brindisi non basta il terzetto Moore, Carter e M’Baye. L’avvio del match è tutto ad appannaggio dei padroni di casa, subito avanti di 11, 16-7. Gli ospiti reagiscono, alzando l’intensità in difesa e pareggiando a quota 16. Reggio Emilia si riprende subito e scava di nuovo un solco vicino alla doppia cifra, 48-39, poco prima dell’intervallo. Brindisi cerca di ricucire, ma è Kaukenas nell’ultimo quarto a tenere a galla la Grissin Bon con tre canestri da fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>