Lottomatica Roma, Tanjevic difende Boniciolli

Spread the love

Un altro giro di giostra, l’enensimo volto di una squadra che non si capisce davvero che identità nasconda: davvero camaleontica la Lottomatica Roma, che in campionato ha incassato il sesto ko su otto gare disputate e che si è dovuta arrendere anche contro Varese.

A questo punto, i capitolini precipitano nei bassifondi della classifica e sono chiamati a inbvertire al più presto una marcia negativa oltre ogni immaginazione della pre season. Il direttore tecnico Bosha Tanjevic non intende prendere provvedimenti nei confronti del coach Matteo Boniciolli, semmai rimprovera la squadra per lo scarso attaccamento alla maglia.

“Credo che le qualità tecniche del nostro allenatore siano indiscutibili, non capisco l’atteggiamento mentale dei ragazzi, non è possibile che in Eurolega questa squadra tiri fuori gli attributi e in campionato giochi un basket tanto brutto da non potersi guardare”.

Qualcuno prova a stuzzicarlo: in riferimento alle scelte fatte, il gruppo potrebbe anche essere a questo punto non compatto e lo spogliatoio bollente, ma Boniciolli, in barba alle ipotesi, spegne ogni tipo di polemica:

”La squadra è con me e lo ha dimostrato in Eurolega: ha saputo tirare fuori il carattere, evidentemente manca di stimoli perché la classifica ora è preoccupante e dovremo al più presto uscire da questa situazione rognosa”.

Ancora Tanejvic, tuttavia, è molto chiaro e non risparmia un attacco frontale alla rosa:

”Il coach Boniciolli non è affatto sotto accusa o in pericolo, sicuramente faremo qualcosa nel corso del mercato, l’idea è quella di prendere un esterno valido, ma se poi non vengono messi su parquet impegno e grinta, ovvero le qualità per poter vincere, allora ogni discorso è inutile”.

Lascia un commento