Lottomatica, Boniciolli: “Complimenti al Real, pensiamo a Teramo”

Spread the love

L’assenza di Charles Smith, Gigli e Giachetti, oltre che una classifica preoccupante, sono i crucci del coach della Lottomatica Roma, Matteo Boniciolli, che a malapena riesce a commentare la disfatta dei suoi ragazzi in terra spagnola contro il Real Madrid, nell’ottava giornata dell’Eurolega. Le parole a caldo del tecnico capitolino:

“Non era facile venire qui e far punti, ma avrei voluto vedere almeno meno arrendevolezza. Ce la siamo giocata alla pari per un po’ nel terzo quarto gli spagnoli hanno preso il largo e abbiamo commesso molti errori in difesa”.

Però come va sempre fatto in questi casi bisogna riconoscere il merito dell’avversario, e il coach della Lottomatica è onesto.

“Congratulazioni al Real che ha giocato un grande basket dal punto di vista difensivo, con tutti i giocatori coinvolti nel sistema. Hanno meritato di vincere. Quanto a noi siamo in un momento difficile e abbiamo giocato senza tre infortunati. Ho apprezzato il grande sforzo di Datome e Iannilli che ce l´hanno messa tutta fino all´ultimo per provare a recuperare e vincere il match”.

La prossima tappa è il campionato e Roma è attesa da una delicata trasferta in Abruzzo contro Teramo, Boniciolli si augura un cambiamento di rotta.

“E una partita che non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere per poter risalire la classifica, sperando nel frattempo di recuperare qualche infortunato”.

Lascia un commento