Ray Allen ai Miami Heat, si sfalda il Big Three di Boston

Spread the love

Gran colpo di mercato per i Miami Heat nel corso della sessione estiva che accompagna verso la stagione 2012-2013. La franchigia fresca di titolo Nba si rafforza ulteriormente con l’arrivo da Boston di Ray Allen. Ad annunciarlo è stato lo stesso proprietario di Miami, Micky Arison, su twitter.

Secondo il regolamento della Nba Allen non può ancora firmare per gli Heat prima dell’11 luglio, ma giovedì il giocatore si è incontrato con i dirigenti della sua nuova squadra e l’accordo è stato raggiunto.

Secondo i media Allen, che compirà 37 anni il 20 luglio, avrebbe accettato un ingaggio inferiore a quello offerto dai Celtics. Con Paul Pierce e Kevin Garnett formava un formidabile trio, chiamato dai tifosi Big Three.

Allen, una guardia di 1,96 di altezza, grande tiratore (ha il record di punti da tre nella storia della Nba), è stato campione olimpico nel 2000, ha vinto il titolo con Boston nel 2008 e ha giocato dieci All Star Game. Prima di arrivare a Boston, dove è rimasto cinque stagioni, aveva indossato le maglie dei Milwaukeee Bucks e dei Seattle Supersonics.

1 commento su “Ray Allen ai Miami Heat, si sfalda il Big Three di Boston”

Lascia un commento