Playoff serie A2: Trieste-Treviso e Fortitudo-Casale le semifinali

di Gtuzzi Commenta

treviso trieste basket playoff serie A2

Anche i playoff serie A2 di basket hanno un tabellone completo dopo che i quarti di finale sono terminati tutti. E le semifinali in programma sono davvero da gustare fino all’ultimo secondo. Da una parte si sfideranno Fortitudo Bologna contro Casale Monferrato, mentre dall’altra parte si daranno battaglia Trieste e Treviso.  Anche la squadra di Dalmasson è riuscita a chiudere la serie contro Montegranaro, vincendo in gara 4 e terminando i giochi sul 3-1.

Playoff serie A2: Trieste elimina Montegranaro

Come era ampiamente nelle previsioni, la semifinale tra Treviso e Trieste adesso è realtà. Trieste vince gara-4 contro la Poderosa 65-71, ben sapendo che portare la serie a gara-5 con un’altra sconfitta avrebbe solamente minato delle certezze. Per questo motivo, sguardo feroce e determinazione fin dalla palla a due hanno fatto il resto: tanti complimenti a Montegranaro, che non ha mai smesso di combattere, nemmeno quando si è trovato sotto di sedici punti, risalendo fino al -3 degli ultimi secondi di gara.

Bologna vince a Verona, Casale espugna Udine

L’altra semifinale, invece, vedrà impegnata la F contro Casale Monferrato. Tutte e due le squadre chiudono le rispettive serie 3-1. Gara importante e di gran cuore per l’Aquila, che ha rischiato più e più volte di finire a gara-5, ma Okereafor, Cinciarini e Rossellini l’hanno trascinata in semifinale. Determinazione e coraggio: sono queste le due armi principali di Casale, che vince nel finale punto a punto e chiude ogni discorso con Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>