Playoff A2 basket: Treviso e Fortitudo sono in un bel guaio!

di Gtuzzi Commenta

trieste serie a2 basket

Anche i playoff A2 di basket stanno riservando a tutti gli appassionati un gran numero di sorprese, prima di tutto bisogna sottolineare come due delle squadre favorite per salire in Serie A, ovvero Treviso e Fortitudo sono con le spalle al muro, dal momento che sono entrambe sotto 0-2 nella serie, rispettivamente con Trieste e Casale Monferrato.

Playoff A2: super Green e grande difesa fanno volare Trieste

Il fattore in campo rimane rispettato nelle semifinali playoff A2: serve il miglior Green mai visto in quel di Trieste per spingere l’Alma (69-65) ad una qualificazione importantissima all’ultimo atto prima di poter festeggiare la conquista della massima serie. Il fattore determinante è sicuramente stato un Green stratosferico da 29 punti e 36 di valutazione, ma anche una difesa che ha oscurato Treviso in più di una fase del match.

Casale vince anche gara-2

Dall’altra parte troviamo la Fortitudo che perde 79-82 anche gara-2 a Casale Monferrato. Anche in questo caso, è un tiro sul finale che fa la differenza e che adesso dona tutta l’inerzia ai padroni di casa. In gara-1 ha fatto la differenza una tripla in step-back di Tomassini ad una manciata di secondi dalla sirena, mentre in gara-2 è Blizzard, sempre dall’arco, a siglare la tripla della vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>