Openjobmetis Varese: il mercato si chiude con l’acquisto di Pablo Bertone

di Gtuzzi Commenta

varese

Openjobmetis Varese spara gli ultimi botti di mercato ed ha finalmente concluso la costruzione del roster in vista della prossima stagione. Confermatissimo coach Caja, la squadra varesina ha però dovuto fare i conti con una defezione importante, ovvero quella del GM Coldebella, che ha ceduto alle sirene e a progetti stranieri più blasonati.

Ultimo colpo per la Openjobmetis Varese

L’ultimo colpo della Pallacanestro Varese ha terminato il roster con l’acquisizione di Pablo Bertone, una guardia di 28 anni che ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo anno. L’argentino è una guardia di 190 cm che ha giocato a Pesaro nell’ultima stagione, disimpegnandosi molto bene grazie alla grande energia che porta su entrambi i lati del campo.

Le cifre di Bertone a Pesaro

Velocità e solidità sono le principali armi a disposizione di Bertone. Quest’ultimo ha anche preso parte con la Nazionale Italiana 3×3 alle qualificazioni all’Europeo FIBA che si sono svolte da pochissimo. Nella scorsa stagione si è ritagliato un ruolo decisamente importante, come detto, in quel di Pesaro, dove si è rivelato fondamentale per la permanenza della squadra marchigiana nella massima serie. Nella scorsa stagione con la maglia pesarese, Pablo Berton ha collezionato 10,4 punti di media, aggiungendo anche 3,3 rimbalzi e 2 assist, con due prestazioni super (23 punti) contro Cremona e Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>