Eurolega: Maccabi Tel Aviv – EA7 Armani Milano 85-76

Spread the love

Non ha giocato male, l’Armani Milano, ma – nonostante una prestazione dignitosa soprattutto nella seconda parte dell’incontro, quando Tel Aviv ha faticato a contenere l’ottima disposizione di gioco e la determinazione degli uomini di Sergio Scariolo, a cui va riconosciuto il merito di aver riscattato una prima parte di gara da mani nei capelli – rimedia la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega.

Il Maccabi ha liquidato il roster meneghino per 85-76. I primi minuti da dimenticare, si diceva: la sensazione è che Danilo Gallinari e compagni avessero paura. Paura di dover vincere a tutti i costi le partite interne (che saranno contro Real Madrid e Charleroi) e almeno una delle tre gare esterne in programma da qui alla fine del girone (ora ne restano solo due: contro Efes Pilsen Istanbul e Partizan Belgrado).

 

Micidiale il trasporto della Nokia Arena di Tel Aviv, decisiva l’ottima partenza di un incontenibile Schortsanitis i cui numeri dopo i primi due parziali facevano tremare: 24 punti con 8 su 10 al  tiro, 10 su 12  ai liberi con 6 rimbalzi. Roba che neppure il migliore di Milano – il Gallo, un grande Gallo: 24 punti e 33 di valutazione – riuscirà a fare altrettanto bene in quattro quarti a disposizione.

Tra il terzo e l’ultimo parziale, Milano si avvicina fino al -5 ma Fotsis (15 punti e 9 rimbalzi), Hairston (12) e Cook (12) finalmente in partita bastano solo a impedire che il Maccabi prenda il largo. Nell’altra sfida in programma nel gruppo C, Real Madrid si è imposto sui belgi di Charleroi 93-89. La classifica: Maccabi è in testa con 11 punti, Real Madrid 10, Milano penultima con 5 punti.

1 commento su “Eurolega: Maccabi Tel Aviv – EA7 Armani Milano 85-76”

Lascia un commento