Eurolega, Scariolo: “Milano fa i complimenti al Maccabi”

di Charlie 0

E’ andata male all’Armani Milano: la sesta gara di Eurolega, contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, ha visto il club meneghino soccombere per 85-76 giocando una gara incolore, anche se va rimarcato il fatto che il roster di Sergio Scariolo si è trovato a fronteggiare un avvrsario in palla, capace di vivere una serata perfetta. Questo in sisntesi il commento del coach meneghino dopo il ko.

“Complimenti al Maccabi perché ha meritato la vittoria. Hanno giocato molto bene nella prima metà di gara e Schortsanitis è stato il loro punto di riferimento, quando è in giornate così è difficile marcarlo.  Nella seconda metà della partita noi abbiamo cambiato la nostra intensità, abbiamo preso la gara in mano e rientrati in un modo molto convincente”.

Poi Scariolo sottolinea la grande occasione mancata:

“Abbiamo avuto tre o quattro opportunità per completare la rimonta, ma le abbiamo fallite. Il Maccabi ha molti giocatori esperti e sanno come mantenere il vantaggio. Inutile ammettere che sono stati più forti, ci hanno aggredito fin dall’inizio e questo li ha aiutati a divaricare il vantaggio nella prima parte della gara. Noi, nella seconda abbiamo giocato meglio, cambiando mentalità, mettendo in campo maggiore solidità ed intensità, giocando meglio in fase difensiva. Questo è ciò che ci ha riportato in gara, ma – conclude Scariolo – non siamo riusciti a concludere la rimonta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>