Lottomatica RM – Vanoli Braga CR 70-84

Spread the love

A1 settima giornata:

Lottomatica RM 70
Vanoli Braga CR 84
(17-21; 38-38; 55-63)
LOTTOMATICA RM Gigli NE, Smith 2, Tonolli NE, Washington 11, Vitali, Crosariol 2, Traore 20, Datome 12, Dedovic 15, Heytvelt 2, Dasic 6, Iannilli NE. All.: Boniciolli.
VANOLI BRAGA CR Rowland 18, Zampolli NE, Conti NE, Sekulic 9, Formenti 9, D’Ercole 5, Perkovic 7, Milic 4, Lottici NE, Foster 19, Zacchetti, Drozdov 13. All.: Mahoric.
Arbitri: Duranti – Barni – Pinto

La Lottomatica Roma cade in casa contro la Vanoli Braga Cremona per 70-84 e perde per infortunio al ginocchio anche Gigli. Gli ospiti mettono subito il turbo con un parziale di 0-7 ma i giallorossi reagiscono chiudendo il primo quarto con un -4 (17-21) che lascia aperto ogni discorso.

Molto più intenso ed equilibrato il secondo periodo, con la Lottomatica capace di  arrivare anche al 25-21 ma poi raggiunta sul 37 pari in seguito a eccessive disattenzioni difensive. Nel terzo quarto Cremona risale fino al più sei, Roma pasticcia in attacco e soprattutto ha basse percentuali dalla lunga. Gli ospiti allungano e arrivano al +12 a 8´24” dal termine, il sentore che possa finire male lo si ha per davvero quando, con lo scorrere dei secondi, il divario cresce fino al +15 con la tripla di Formenti. Si chiude con un + 14 in favore degli ospiti che lascia di sasso coach Boniciolli:

“C´è delusione e amarezza dopo questa sconfitta. Era prevedibile che dopo una gara come quella giocata a Bamberg l’energia non sarebbe stata enorme, ma c´è la sensazione che spesso ci siano dei vuoti, che non si giochi per niente. La mancanza di Giachetti e Gigli è stato un colpo emotivo oltre che tecnico: sono giocatori che mettono sempre grande energia in campo. Ma da sola, la loro assenza non spiega questa sconfitta. Fra le due squadre c´era una differenza di passo visibile. Ma con un 2/19 da tre non si può andare da nessuna parte, nonostante la buona percentuale da due, a rimbalzo, sulle palle recuperate e sugli assist. Con una bassa percentuale dalla lunga distanza offri all´avversario un punto di riferimento importante. E´ un brutto colpo soprattutto morale rispetto alla crescita che stavamo mettendo in atto”.

1 commento su “Lottomatica RM – Vanoli Braga CR 70-84”

Lascia un commento