Nando Gentile l’uomo dell’ultimo tiro

Spread the love

Da giovedì 1 marzo in tutte le librerie: la biografia di Nando Gentile, icona del basket italiano, si chiama “L’uomo dell’ultimo tiro” e traccia un excursus professionale e umano delcapitano indelebile della Juvecaserta.

Scritta dall’autore Sante Roperto, riferisce vita e carriera di un colosso della pallacanestro tricolore, visto che Gentile già capitano del roster di Caserta a soli 16 anni e bandiera dell’unico club del sud che, finora, ha conquistato uno scudetto nella storia del basket italiano.

Gli anni professionali di Nandokan, certo, si sono poi strutturati anche in quel di Milano dove, anche lì da capitano, gentile è stato artefice di successi significativi e ha vissuto quella che è a oggi l’ultima grande Olimpia.

Da Milano alla Grecia, inoltre, senza che il risultatao modificassse: ha vinto anche con la maglia del Panathinaikos, tre titoli greci e un’Eurolega. Nel libro una lunga serie di foto dell’archivio di famiglia, gli aneddoti e le vittorie, le curiosità e molti contributi di ex compagni di viaggio (tra cui Oscar Schmidt, Vincenzo Esposito, Sandro Dell’Agnello, Franco Marcelletti, Bogdan Tanjevic e Giancarlo Sarti).

Lunedì 5 marzo 2012 si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro presso la sala consiliare della Provincia di Caserta alla presenza del presidente Domenico Zinzi, l’autore Sante Roperto, l’ala dell’Emporio Armani Milano Alessandro Gentile, l’ex caposervizi del Corriere dello Sport Mario Arceri, il Presidente della Juvecaserta Francesco Gervasio, il coach bianconero Pino Sacripanti, ed ovviamente l’indimenticato Nando Gentile.

2 commenti su “Nando Gentile l’uomo dell’ultimo tiro”

Lascia un commento