I palazzetti del basket: il Pala Rossini per Montegranaro

Spread the love

L’impianto in cui gioca la Sutor Montegranaro è il Pala Rossini, struttura ubicata nel Passo Varano – in provincia di Ancona – che dista pochi chilometri dall’altro grande stadio della città, il Conero in cui disputa le propei gare la formazione di calcio dell’Ancona.

Il Pala Rossini arriva a contenere 5066 posti a sedere e il palazzetto è intitolato a Galliano Rossini (detto Liano), tiratore olimpionico che portò a casa due medaglie molto importanti nel corso delle Olimpiadi: vinse nel 1956 l’oro in Australia (a Melbourne) e nel 1960 l’argento a Roma.

La  struttura è idonea anche per ospitare altri eventi non solo sportivi. L’impianto si può raggiungere in tre modi: in auto percorrendo l’autostrada A4 seguendo le conseguenti indicazioni, in treno scendendo dalla ferrovia di Passo Varano con una breve camminata di 500 metri oppure in aereo dall’aeroporto Raffaele Sanzio di Falconara Marittima, per poi seguire le indicazioni stradali che portano allo stadio.

A causa della distanza di parecchi chilometri che distanzia il palazzetto dal covo del tifo della Montegranaro, i supporters locali hanno iniziato proprio quest’anno un’iniziativa di car pooling nel corso delle sfide interne della Sutor.

1 commento su “I palazzetti del basket: il Pala Rossini per Montegranaro”

Lascia un commento