I palazzetti del basket: PalaSerradimigni a Sassari

Spread the love

L’impianto in cui si giocano le gare casalinghe della Banca di Sardegna Sassari si chiama Palaserradimigni: è stato realizzato 31 anni fa, garantisce una capienza di 4532 posti a sedere e solo recentemente ha assunto tale nome, quando nel 2007 è stato intitolato all’indimenticata Roberta Serradimigni , una delle migliori cestiste sarde  morta a 32 anni in seguito a un incidente stradale.

L’edificio, nel corso del tempo, ha subito più di un intervento di manutenzione, ultimo dei quali quello realizzato nel 2009, quando  sono stati eliminati i vetri di protezione a fondo campo per garantire una maggiore messa in sicurezza. Il palasport è riferimento consolidato delle più importanti squadre di pallacanestro cittadine: la Dinamo Basket Sassari in primo luogo ma anche la Robur et Fides Sassari (che milita nela serie B dilettanti) e l’Anmic Sassari (club di serie A1 di basket in carrozzina).

In passato, nell’impianto si sono disputati anche incontri di altre discipline sportive: pallamano e pallavolo maschile e femminile ma anche varie edizioni del Trofeo Internazionale Guido Sieni di judo.

Giungervi non è complicato anche perchè la viuabilità interna garantisce che vi si possa approdare senza particolari limitazioni. Ci si può arrivare in auto: dalla SS 131 prendendo l’uscita per Viale Italia, svoltare a destra in Via Parigi, e subito a sinistra in Via Washington; arrivati all’altezza del Comando Carabinieri, girare a destra subito prima della rotatoria e percorrere via Verona e via Milano proseguendo sempre dritti al semaforo e alle successive due rotatorie; alla terza rotatoria svoltare in via Vardabasso: all’incrocio con Via Carlo Felice svoltare a sinistra e successivamente alla prima a destra (Via Chironi), percorrendo la quale si arriva infine in Piazzale Segni, dove si trova un ampio parcheggio. In alternativa si può svoltare a destra all’incrocio di Via Vardabasso con Via Carlo Felice, e subito a sinistra in Via Sieni; svoltando ancora a sinistra al successivo stop, si giunge di fronte al Palasport.

Lascia un commento