Finale Nazionale Under 20, risultati della seconda e terza giornata

di Marco Cesto Commenta

Sono in corso, in queste settimane, le finali della Nazionale Under 20 e la Fib ha prontamente riassunto e riportato sul sito, i risultati della seconda e terza settimana. Ecco le novità per tutti i player e per gli appassionati. 

Dalla Fib – i risultati della seconda giornata

nazionaleu20

Al Palasport Parini di Cantù si è disputata la seconda giornata di gare della Finale Nazionale Under 20 Ecc – Trofeo Mario Delle Cave.

Nel Girone A seconda vittoria in due giorni per l’Umana Reyer Venezia. Gli orogranata di coach Buffo si sono imposti con un agevole 91-61 sulla Tiber Basket Roma. Vittoria con ampio scarto ampio anche per la Jumbo Collection Cantù. Contro la Consultinvest Pesaro i biancoblu hanno comandato per 40′ e hanno chiuso per 75-54.

Nel Girone B il derby lombardo va all’Alto Sebino, brava a recuperare una gara che per larghi tratti aveva preso la strada di Milano, battuta 73-66. Vibrante incontro fra la Stella Azzurra e la Banca Sella Biella, che con il successo per 69-65 va in solitaria a 4 punti.

Dalla Fib – i risultati della terza giornata

Al PalaParini di Cantù si è svolta la terza giornata della Finale Nazionale Under 20 Eccellenza – Trofeo Mario Delle Cave. Con la fine della fase a gironi, sono stati consegnati i primi verdetti della manifestazione.

La grande affluenza di pubblico nei primi tre giorni di gare ha indotto il Comitato Organizzatore, in accordo con il Settore Giovanile FIP, a spostare alla Mapooro Arena di via per Cantù 10 (Cucciago) le ultime due giornate della Finale Nazionale Under 20 Eccellenza (29 e 30 aprile).

Nel Girone A la sfida al vertice fra Umana Reyer Venezia e Jumbo Collection Cantù (migliori attacchi) ha visto i padroni di casa imporsi per 79-75. Con questo risultato i ragazzi di coach Visciglia si sono assicurati il primato nel raggruppamento e il conseguente giorno di riposo prima delle semifinali di venerdì 29 aprile. Nell’altra sfida del raggruppamento la Tiber Basket ha superato la Consultinvest Victoria Libertas Pesaro 72-58, staccando così il pass per gli Spareggi, dove incontrerà la Stella Azzurra in un derby romano tutto da seguire. La Vuelle invece disputerà la finale per il settimo posto contro l’Alto Sebino (in programma giovedì 28 aprile alle ore 12:00).

Il Girone B, equilibratissimo nella tre giorni al PalaParini, si è chiuso con la Pallacanestro Biella leader a punteggio pieno (e migliore difesa della Finale Nazionale). I piemontesi si sono imposti proprio nel big match di giornata contro l’Armani Milano, battuta 62-61 con lo slalom di Luca Pollone all’ultimo possesso. Giorno di riposo per i ragazzi di coach Danna, mentre l’Olimpia non avrà molto tempo per ricaricare le pile, impegnata come sarà domani nello Spareggio contro l’Umana Reyer Venezia. Il peggior quoziente canestri condanna l’Iseo Serrature Alto Sebino all’ultimo posto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>