Banchero sarà azzurro? Le sue parole lasciano pochi dubbi…

Spread the love

Nel corso dei primi giorni del prossimo dicembre, il ct della Nazionale italiana, Gianmarco Pozzecco, in compagnia del general manager azzurro, Salvatore Trainotti, così come insieme al numero uno della Fip, ovvero Gianni Petrucci, ha in previsione un importante appuntamento in quel di Orlando.

Questo terzetto, infatti, volerà in Florida in rappresentanza dell’Italia per poter discutere da vicino con Paolo Banchero e convincerlo, se mai non si fosse ancora deciso in tal senso, a vestire la maglia dell’Italia e a tutti gli aspetti positivi per la sua carriera di una scelta del genere.

La Nazionale azzurra è stata in grado di qualificarsi ai Mondiali che si svolgeranno l’anno prossimo, grazie al pass che è stato staccato contro la Georgia in una partita veramente ricca di emozioni, che ha messo ancora una volta in evidenza il grande carattere degli uomini di Pozzecco, che potrebbero aprire un altro ciclo molto interessante. Il biglietto per i Mondiali è stato staccato con ben due gare di anticipo sulla tabella di marcia ed è questo il motivo per cui coach Pozzecco ora si può concentrare solo ed esclusivamente su un’altra missione ben precisa. Ovvero, quella di convincere una volta per tutte Paolo Banchero a vestire la maglia azzurra.

La scelta numero 1 al draft della scorsa estate, infatti, secondo i piani degli azzurri, dovrebbe diventare uno dei punti di forza dell’Italia dei prossimi anni. Banchero ha il passaporto azzurro per via delle origini liguri del nonno dalla parte del papà. Il talentuoso giocatore che ora veste la casacca di Orlando non ha mai fatto mistero di essere molto affascinato dall’idea di vestire l’azzurro, ma ha sempre posto qualche dubbio sulla sua decisione. Fino a questo momento non è ancora sceso in campo con gli azzurri e, di conseguenza, si è lasciato aperta qualsiasi possibilità. Dal punto di vista teorico, infatti, potrebbe anche scendere in campo con gli Stati Uniti, ma al momento però tutto sembra vertere verso l’azzurro. Al punto tale che le ultime dichiarazioni rilasciate durante un’intervista da Banchero sanno proprio di conferma nel voler vestire i nostri colori.

Nel corso dell’intervista che Banchero ha rilasciato al portale della FIBA, infatti, ha parlato a lungo del gioco espresso dall’Italia. Il buon Paolo ha messo in evidenza l’ottimo gioco mostrato dagli azzurri nel corso delle ultime partite, dimostrandosi particolarmente entusiasta del match disputato contro la Serbia. Un’ulteriore conferma di come sia vicinissimo all’ufficializzazione della sua candidabilità per vestire la maglia della Nazionale.

Lascia un commento