Torna l’Euroleague, il Maccabi porta Mallet a Tel Aviv

Spread the love

Dal 18 gennaio le Top 16 di Euroleague, il cecchino Usa Desmond Mallet lascia il Belgio per Tel Aviv. Nel 1° turno Siena-Bilbao mercoledì, Armani-Panathinaikos e Barcellona-Bennet giovedì. La Montepaschi è la prima delle tre italiane a scendere in campo nelle Top 16 che cominciano mercoledì della prossima settimana. I campioni d’Italia, secondi nel loro girone, affrontano in casa la matricola Bilbao nel girone con altre due spagnole, Unicaja e Real Madrid che si affrontano nell’altra gara del Girone F.

Bennet e Armani debuttano giovedì, rispettivamente a Barcellona e in casa col Panathinaikos campione d’Europa degli ex Fotsis e Nicholas. Frattanto il Maccabi che quest’anno ha perso Jeremy Pargo ingaggiato dai Memphis Grizzlies e cominciato la stagione con Jordan Farmar, sotto contratto con i Nets, si è rafforzato con un play esperto di livello internazionale non potendo ancora contare sul rientro di Doron Perkins che si sta curando in Nevada per il grave incidente di un anno fa. A sorpresa, avendo già 3 registi (il greco Papaloukas, l’israeliano Oyaion e l’americano Scheyer) David Blatt ha puntato su Desmond Mallet 3° marcatore della Euroleague di quest’anno (18,9 punti) con lo Spirous Charleroi.

Mallet ha 33 anni, 1,86, lasciati gli Stati Uniti si è creato una solida reputazione in Europa. Dopo 3 stagioni nel Braunschweig è passato al Brose Basket vincendo il titolo tedesco, successivamente ha giocato a Colonia passando in Spagna nel 2008 per vincere l’Uleb Cup con la Joventud. In seguito è passato in Turchia (Turk Telecom) per firmare, da ultimo, un anno e mezzo fa in Belgio contribuendo alla qualificazione. Maccabi dunque rafforzatissimo dietro, dopo il mancino Keit Lanford  (Khimki Mosca)  Mallet è una point-guard di grande impatto che tira bene da 2 (51%) e 3(37%) con 2,1 rimbalzi e 2,4 assist.

Questo il calendario della prima giornata: Mercoledì 18 gennaio, Girone E: Olympiacos-Cska (20.45 Atene). Girone F: Mps-Bilbao (20.45 Siena). Girone G: Unics-Fenerbahce (17 Kazan). Giovedì 19, Girone E: Efes-Galatasaray (19.30 Istanbul).. Girone F: Unicaja-real Madrid (20.45 Malaga). Girone G: Armani-Panathinaikos (20.45 Forum Milano). Girone H: Zalgiris-Maccabi (18.45 Kaunas), Barcellona-Bennet (20.45 Palau Blaugrana).

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento