Dalmonte parla della sua prima nazionale

Spread the love

Il primo atto ufficiale  dell’All Star Game  al Lauretana di Biella  sabato 16 dicembre, data irrituale che non depone a favore di un’ottimizzazione promozionale  della nazionale maggiore perché  cade alla vigilia delle Feste Natalizie periodo che  la gente riserva ai preparativi e alla famiglia, non avrà come protagonista della nazionale il CT Pianigiani impegnato in Grecia.

Vedi gli effetti (prevedibili) del part-time: il suo Fenerbahce è stretto fra l’ultima giornata della Regular Season contro Cantù, con la necessità di vincere la gara pena l’eliminazione che aprirebbe una crisi alla vigilia del supermatch di domenica per la Lega Turca.

Per questo, Pianigiani ha spedito in Italia il suo assistente Luca Dalmonte che guiderà la nazionale sperimentare contro  gli All Star e  venerdì 14 dicembre alle 17.30, prima dell’allenamento sarà a disposizione dei media presso il Palazzetto dello Sport (via Pajetta 49) di Biella.

La Fip ha inviato una lettera di ringraziamento al Fenerbahce per la sensibilità dimostrata nel concedere a Delmonte di guidare la nazionale azzurra, un compito inedito per  il coach romagnolo svelto da Pianigiani come suo primo collaboratore fisso.

Lascia un commento