Coppa del Re: sorteggio pazzo, si parte con Real Madrid-Barcellona

Spread the love

Sorteggio pazzo per il primo turno della 77° Copa del Rey che si disputa dal 7 al 10 febbraio all’Arena Fernando Buesa di Vitoria: il Real Madrid campione uscente e dominatore della Liga Endesa si ritrova contro il Barcellona col quale ha perso l’unica gara 2 settimane fa per 96-89 in trasferta con 33 punti del suo capitano Navarro. I due club spagnoli più titolati si sono affrontati nelle ultime 3 finali del 2012, il Real ha vinto la Copa del Rey e la Supercoppa, il Barcellona il campionato.

Il Barcellona ha perso ben partite su 17 in un campionato che ha successo, e nell’ultimo turno ha stabilito il record del maggior puntegio medio per squadra, 80,6 punti Bilancio deludente e senza precedenti anche perché la squadra di Xavi Pascual, confermato per altri 3 anni, ha fatto operazioni di mercato mirate a rafforzarsi nei centri (Jawai e Tomic) e a innestare i giovani  puntando su  un tutor quale il lituano Jasikevicius.

Il sorteggio è sbilanciato e si trovano nello stesso quarto le 3 migliori squadre di Spagna, e chi vince fra Real e Barcellona trova il Caja Laboral, la squadra di casa,  in semifinale.

Questi gli accoppiamenti (fra parentesi il record di Lega dopo 17 giornate): 7 febbraio Real Madrid (17/1)-Regal Barcelona (9/8), Caja Laboral (14/3)-Saragozza (10/7); Valencia (12/5), Bilbao (11/6)-Herbalife Gran Canaria (12/5)

Lascia un commento