Un pivot per Biella: ingaggiato Miralles

Spread the love

Angelico Pallacanestro Biella non si lascia scappare l’occasione di aggiungere un rinforzo alla rosa e, sulla scia dei movimenti di mercato che stanno contraddistingendo le altre squadre di serie A, i piemontesi vanno a rinfoltire il gruppo con l’acquisto del pivot Albert Miralles, non nuovo all’esperienza italiana e già noto a buona parte dei tifosi della penisola.

Il gigante di 29 anni, infatti, ha già messo a disposizione i suoi 208 centimetri di altezza e la potenza conseguenziale sotto canestro a club quali Virtus Bologna, Roseto e Cantù. Nella prossima stagione sarà a tutti gli effetti un punto nevralgico del gioco di Biella, società con cui ha firmato un accordo per la stagione 2011-2012 con opzione anche per l’annata successiva.

Nativo di Barcellona e classe 1982 (è nato il 14 maggio) Miralles è venuto fuori nella cantera della Joventut Badalona e si è fatto le ossa nelle file del Pamesa Valencia: nel corso delle ultime due annate è stato protagonista del campionato iberico della ACB dove ha giocato con il Lagun Aro Gipuzkoa. A presentare a stampa e sostenitori il neo acquisto ci ha pensato, per conto della società piemontese, Marco Atripaldi, general manager e amministratore delegato di Pallacanestro Biella:

“A dispetto delle numerose esperienze professionali di alto livello – ha dichiarato Atripaldi Miralles è ancora un giocatore giovane e, come lui stesso mi ha detto, nel pieno della carriera. Mi è subito piaciuto per le grandi motivazioni che ha mostrato, per la sua voglia di tornare in Italia e per la ricerca di nuovi obiettivi. Lo accogliamo con entusiasmo e soddisfazione nel nostro progetto”.

Non da meno la soddisfazione di coach Massimo Cancellieri:

“Sono molto soddisfatto della scelta di Albert, ha avuto una buona carriera europea ed è motivato a proseguirla a Biella. Con la sua duttilità ed energia contribuirà a rendere più solido il nostro reparto lunghi”.

1 commento su “Un pivot per Biella: ingaggiato Miralles”

Lascia un commento