Baskettopoli è ripreso col cambio di Pm, ascoltato il responsabile delle intercettazioni

Spread the love

Il fascicolo è passato dalla dottoressa Miranda ad Annamaria Frustaci, il processo riprenderà il 21 gennaio con la parte finale del dottor Di Mauro oggi Questore Aggiunto.

Trasferita ad altra procura italiana per nuovi  incarichi  la dottoressa  Maria Luisa Miranda, la  pm che nel 2009 spiccò 41 avvisi di garanzia per Baskettopoli per reati di associazione a delinquere, truffa amministrativa, frode sportiva e abuso d’ufficio,  il fascicolo è passato in carico alla dottoressa Annamaria Frustaci, un giovane magistrato, per la ripresa del processo davanti al Tribunale di Reggio Calabria. Presiede il collegio la dottoressa Tarzia. Erano presenti i rappresentanti della parte civile, Alessandro Cagliostro, il poliziotto ed ex arbitro dal quale è partita la denuncia, e il legale della Fip.

L’agenda prevedeva un aggiornamento per l’ascolto del vice Questore Aggiunto dottor Gaetano Di Mauro, al tempo delle indagini disposte dalla Procura di Reggio Calabria, Dirigente Responsabile del Servizio Operativo della Polizia di Stato, il quale ha parlato quasi quattro ore illustrando il complesso lavoro del suo ufficio per circa due anni di indagini. Trattandosi di una mole enorme di intercettazioni telefoniche riguardanti oltre un centinaio di partite dei vari campionati dilettanti, anche se nel de relato sono comparsi episodi riguardanti personaggi  e vari fischietti della A, l’udienza è stata aggiornata dal 21 gennaio.  Per quella data il dottor Di Mauro  completerà  la sua relazione e risponderà  ai giudici e ai legali dei difensori.

Erano presenti solo due imputati minori, Andrisani e Alampi.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento