A1 a 17, c’è Venezia: terremoto nel basket

di Charlie Commenta

Ha deliberato anche il Consiglio della Federbasket: Reyer Venezia Mestre in A1 nella stagione 2011/2012, il massimo campionato passa storicamente da sedici a diciassette squadre. Lo scossone – anticipato in ogni caso dalla decisione dell’Alta Corte del Coni di ieri – è enorme: uno step da superare per il club lagunare, quello legato ai conti.

Qualora la società dimosttrasse di essere in ordine con il bilancio, giocherà la A1. Ciò implica che la squadra in più nella massima serie ne sottragga una alla Legadue (a 15 e non più a 16).

LEGGI LE TAPPE CHE HANNO PORTATO ALLA DECISIONE DELLA FIP

Ancora, capitolo promozioni e retrocessioni: è stato stabilito dalla Fip che alla fine della stagione saranno due i club promossi dalla Legadue alla A1 per una sola retrocessione dal massimo campionato alla Legadue; tre le squadre promosse dalla Divisione Nazionale A in Legadue; uno il club retrocesso dalla Legadue alla Divisione Nazionale A.

Il punto di arrivo dovrebbe essere il seguente: nel campionato 2012/2013, 18 squadre in A1 e 16 in Legadue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>