Twitch, arriva l’intesa con FIBA per trasmettere le partite sulla piattaforma

di Gtuzzi 0

Sono ormai passati diversi anni dal momento in cui Twitch ha deciso di aprire le porte a un pubblico notevolmente ampio e variegato, molto di più di quello iniziale, limitato semplicemente all’universo del gaming. In modo particolare, è cresciuto in misura sempre maggiore il rapporto con lo sport. Non è un caso, quindi, che la famosa piattaforma viola ha trovato un’intesa con la FIBA, ovvero la Federazione Internazionale di Basket. L’accordo prevede che questo social possa trasformarsi a tutti gli effetti un aspetto a cui fare riferimento per lo streaming di ogni tipo di contenuto.

Si tratta di una vera e propria “prima volta”, visto che Twitch fino a questo momento non aveva mai trovato un accordo con una Federazione Internazionale. Si tratta di un punto di svolta che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante anche per il futuro, soprattutto tenendo bene a mente quella che è la strategia che anche il colosso della casa madre Amazon, ha intenzione di attuare nei confronti dello sport, manifestando interesse sia rispetto alla Champions League che alla Serie A di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>