Twitch, arriva l’intesa con FIBA per trasmettere le partite sulla piattaforma

di Gtuzzi 0

Spread the love

Sono ormai passati diversi anni dal momento in cui Twitch ha deciso di aprire le porte a un pubblico notevolmente ampio e variegato, molto di più di quello iniziale, limitato semplicemente all’universo del gaming. In modo particolare, è cresciuto in misura sempre maggiore il rapporto con lo sport. Non è un caso, quindi, che la famosa piattaforma viola ha trovato un’intesa con la FIBA, ovvero la Federazione Internazionale di Basket. L’accordo prevede che questo social possa trasformarsi a tutti gli effetti un aspetto a cui fare riferimento per lo streaming di ogni tipo di contenuto.

Si tratta di una vera e propria “prima volta”, visto che Twitch fino a questo momento non aveva mai trovato un accordo con una Federazione Internazionale. Si tratta di un punto di svolta che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante anche per il futuro, soprattutto tenendo bene a mente quella che è la strategia che anche il colosso della casa madre Amazon, ha intenzione di attuare nei confronti dello sport, manifestando interesse sia rispetto alla Champions League che alla Serie A di calcio.

Si tratta di un’intesa che certamente passerà alla storia, dal momento che su Twitch verranno trasmesse, in via del tutto esclusiva, qualcosa come ben più di 600 ore di partite di basket. Tutto materiale che potrà rivelarsi decisamente utile per i vari creator, dato che lo potranno sfruttare all’interno dei loro canali. Un’intesa che comprende anche alcuni tra i più importanti mercati di tutto il mondo, dal momento che non potevano mancare pure nazioni come Italia, Usa, Spagna, Francia e Australia.

Si tratta di un accordo che rientra in un progetto di più ampio respiro che è stato previsto da parte di Twitch. Ovvero quello di provare a diventare una vera e propria fonte di ispirazione per aumentare in maniera più variegata possibile la fan base della pallacanestro. In questo modo, cresceranno inevitabilmente anche i vari contenuti che verranno realizzati da parte degli stessi utenti. Ed ecco che ne potranno beneficiare non solo tutti quegli eventi legati alla pallacanestro, ma pure le partite del sistema 3×3, torneo che viene organizzato da parte della FIBA. Tutti i vari match in diretta saranno oggetto di apposito streaming. Gli utenti potranno trovare le partite non solamente sul canale Twitch della FIBA, ma anche su tutti i canali dei vari creator. Ci sarà ovviamente spazio che verrà opportunamente dedicato a tutte le più importanti competizioni e gare del basket 3X3 di Fiba, senza dimenticare come verranno trasmessi anche diversi tornei giovanili e pure la Eurolega femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>