Bob Myers non è più il GM di Golden State

Spread the love

In effetti, si tratta di voci che circolavano già da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Si tratta della notizia per cui Bob Myers non è più il General Manager dei Golden State Warriors. Una notizia che era stata anticipata qualche giorno fa da parte del giornalista Adrian Wojnarowski, ma che è stata ufficializzata tramite un’apposita conferenza stampa.

nba warriors cavs

In quest’ultima conferenza, che è stata tenuta e organizzata in tandem dal presidente della franchigia degli Warriors e dal, a questo punto ex, GM. È stato proprio Bob Myers a provare a trovare le parole per dare una spiegazione circa la decisione di dire addio alla franchigia con cui ha creato qualcosa di unico e che rimarrà nella storia della Nba.

in realtà erano già diversi mesi che si parlava con una certa insistenza di quanto potesse essere vicino l’addio di Bob Myers dalla Baia. In effetti, il contratto in scadenza nel mese di giugno non lasciava presagire nulla di buono, a maggior ragione che un accordo con la proprietà non sembrava arrivare mai. E in tanti si chiedono come mai questa intesa non è stata trovata. Il motivo risiede principalmente nel fatto che Myers, dopo aver trascorso ben dodici anni in questa franchigia, ha voglia di prendersi un periodo di stop. In effetti, fa anche bene, dal momento che il futuro più prossimo per la compagine californiana non è di sicuro dei più splendenti o, perlomeno, sia nella fase in discesa della parabola dei mitici Warriors in grado di far segnare record che rimarranno nella storia della Nba.

Nel corso di una conferenza stampa di fronte a decine di giornalista, il patron dei Warriors, Joe Lacob, ha voluto chiarire le motivazioni che hanno portato Bob Myers a prendere una simile decisione. L’impegno, dal punto di vista lavorativo, è in effetti tanto, occupando praticamente ogni spazio della giornata e se non è più possibile dedicare anima e corpo a tale compito, allora è meglio evitare di farlo.

Uno dei punti di forza di Myers è sempre stata la capacità di fare quadrato attorno al gruppo di giocatori. Nello specifico, ha avuto un legame molto forte e profondo con il nucleo storico di Golden State, ovvero in modo particolare Draymond Green, ma anche Steph Curry e Steve Kerr. In generale, è sempre stato apprezzato anche per la sua franchezza, oltre che per la sua capacità di trovare sempre il modo dialogare e giungere a un accordo.

Lascia un commento