Roma, Boniciolli: “Un piede nel Top 16, grazie al pubblico”

Spread the love

La stagione della Lottomatica Roma potrebbe prendere un’altra piega dopo il successo colto contro lo Spirou Charleroi per 95-83 che ha aperto le porte per la qualificazione alla Top 16. Il coach Matteo Boniciolli può finalmente tirare un sospiro di sollievo:

“C´era da raggiungere il primo risultato della stagione, la qualificazione alle Top 16 di Eurolega, e vi abbiamo messo un piede dentro. Dopo tutti gli alti e bassi che abbiamo avuto, dobbiamo capire una cosa: che non possiamo fare a meno dell´energia, della tecnica e dell’umiltà”.

La gara non si era messa bene per Roma, che vedeva con gli occhi l’onta della sconfitta, ma il coach sottolinea:

Nel primo tempo ho visto facce preoccupate e nervose, ma all´intervallo abbiamo ricordato quale era il nostro obiettivo, che stavamo giocando per quello, e nel secondo tempo siamo riusciti a liberare la nostra energia. Seppure con rotazioni degli esterni limitate, i lunghi però ci hanno dato una grande mano”.

Il merito va condiviso con il pubblico che non ha mai fatto mancare il suo sostegno:

“E’ andato oltre le nostre ingenuità, ha aiutato la squadra. Capisco che venire a vedere una nostra gara con Charleroi in una città come Roma che offre tanto, non è da tutti. L´appoggio incondizionato del pubblico per questi ragazzi giovani ed emotivi, che alternano errori banali a grande giocate, è stato molto importante. Grazie quindi al pubblico che ci ha dato una grande mano“.

Lascia un commento