Cantù, Trinchieri: “Supereremo le difficoltà”

di Charlie Commenta

Il coach della Bennet Cantù, Andrea Trinchieri, si è presentato alla stampa per parlare della gara che vedrà opposta la sua squadra alla Dinamo Sassari. Il momento non è dei più felici, però il mister non si abbatte e pensa in positivo:

“Bisogna anche essere realisti perchè i periodi difficili capitano e sarebbe bello poterli prevedere – ha detto -. Abbiamo giocato 4 trasferte consecutive, cosa rara, che però a noi è capitata. Non veniamo da grandissime prestazioni, ma da partite comunque difficili che – sottolinea- anche se perse, non hanno inficiato il nostro cammino sul lungo periodo. Certamente invece hanno avuto un effetto negativo sul nostro umore e sulla nostra fiducia, perchè avremmo voluto fare meglio. Poi è ovvio che – evidenzia Trinchieri – i momenti complicati combaciano sempre con delle difficoltà oggettive. Credo che alla fine fortuna e sfortuna si pareggino, però è vero che nell’ultima sconfitta ho contato cinque canestri degli olandesi alla fine dei 24 secondi di cui uno da metà campo”.

La ricetta per arginare le difficoltà è presto enunciata:

Per uscire da questa situazione dobbiamo alzare il livello di tutto ciò che facciamo, dai piccoli aspetti a quelli più importanti, e – conclude – dobbiamo vincere qualche partita, perchè questo ti dà ossigeno e ti toglie l’ansia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>