Questa Coppa Italia tutta-Fip, senza i presidenti dei club

Spread the love

Signori buongiorno, ecco la puntata di “Punti e virgole” ricchissima di spunti con le giornate milanesi di Coppa Italia che finirà con un’inedita Varese-Siena:
1) La Coppa Italia è una manifestazione della Lega o della FIP ?
2) Presenti al completo tutti i Presidenti di Comitato Regionale, mentre il solo Presidente di Società al Forum era Del Franco di Pesaro. Nel parterre del Forum sembrava di essere nei corridoi di via Vitorchiano e si è avuta chiara l’impressione di chi comanderà il basket nel futuro la FIP gli altri organismi saranno di contorno


3) Laguardia marcato a pressing la mattina da Bonamico (Legadue) il pomeriggio da Bruttini (Lnp) ma a Laguardia  Petrucci non ha ancora detto chi sarà il nuovo Pres LNP
4) Quando uno è un grande lo è in ogni momento, Gilberto Benetton nonostante i suoi impegni ha passato un pomeriggio a Sportitalia per entrare nella Hall of Fame poche parole ma perchè  Renzi non ha invitato i Presidenti di Serie A ?
5) Giorgio Buzzavo che accompagnava Benetton “tronfio” perchè a chi lo avvicinava diceva “ma allora quando in Lega attaccavo Minucci che secondo me abusava di doping amministrativo non avevo torto………..” . Parole sante, se naturalmente l’indagine confermerà l’ipotesi formulata  del PM di Siena di “frode fiscale per pagamenti all’estero”, tempo al tempo…
6) Virginio Bernardi eletto nel direttivo dei Procuratori sarà il nuovo Presidente della Associazione: quanti giocatori e allenatori controlla? Potrebbe fondare una sua Lega alternativa…
7) Nella prima semifinale in chiave azzurra malino sia Gigi Datome che Achille Polonara nella seconda Daniel Hackett super . Pianigiani deve stare tranquillo, anche se la sua gola con le tonsille infiammate lo fa soffrire in una stanza dell’ospedale di Istanbul, anche questa se vogliamo un’esperienza..
8) Luca Banchi sta dimostrando di essere un Signor Coach fa star seduto Brown e vince con la difesa ciò vuol dire personalità e lavoro
9) Mercato aperto: Milano cerca un “quattro” (ala alta) avendo definitivamente bocciato il greco Fotsis, Siena è molto vicina alla guardia trentina Umeth perchè non si fida di Rasic, Sassari con Travis Diner italiano ha un visto in più che potrebbe allungare una panchina assai debole
10) Renzi  Valentino pensaci… come è possibile che la Coppa Italia vada in “tutte notizie” su Repubblica e Corsera e la Rai ignori la manifestazione…………………

Lascia un commento