Playoff Serie A basket: Milano torna in finale, Brescia battuta 3-1

di Gtuzzi Commenta

Basket Serie A milano capo d'orlando

I playoff serie A hanno una prima finalista. Si tratta dell’EA7 Milano, che batte in trasferta per la seconda volta di fila la Germani Brescia e si procura il pass per la finale. Gara-4 finisce 76-70 e riporta la squadra meneghina in finale, pronta a giocarsi come Simone Pianigiani lo scudetto. C’è tanto merito di Kuzminskas dietro la vittoria esterna dell’EA7, che riesce a chiudere 3-1 la serie con Brescia, dopo aver perso gara-1 al Forum.

Playoff Serie A: Kuzminskas trascina Milano in gara-4

24 punti, 31 di valutazione: la miglior stagione da quando è arrivato a Milano per Kuzminskas. Il lituano si ricorda finalmente di quale sia il suo livello di basket e sfodera una prestazione clamorosa, condita da un sontuoso 5/7 da tre che taglia definitivamente le gambe a Brescia. A onor del vero, Milano ha condotto per tutta la partita, cercando di scappare più volte nel punteggio.

Onore delle armi alla Germani

Il grande cuore di Brescia, però, ha fatto il resto, ben sapendo che mettere tutto il coraggio e la grinta possibile in campo era l’unica arma per provare ad allungare la serie. Con Sacchetti schierato da 5 tattico, coach Diana prova a sorprendere Milano: è proprio il figlio dell’allenatore della Nazionale a riportare sotto i suoi alla fine del terzo quarto. L’EA7 allunga di nuovo, a 3’40” dalla fine Vitali riporta a contatto la Germani, ma Kuzminskas è in serata di grazia e chiude i giochi con la quinta tripla della sua partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>