Play off A1 in Tv, Armani-Scavolini più vista del match inaugurale

Spread the love

Per il sito di Legabasket, Gara1 tra Montepaschi Siena e Banco di Sardegna Sassari ha fatto registrare su Rai Sport 1 un ascolto medio di 156.447 pari a uno share dello 0.60% con 790.312 contatti. Gara 1 tra EA7 Emporio Armani Milano e Scavolini Siviglia Pesaro sempre su Rai Sport 1 ha avuto un ascolto medio di 234.619 persone con uno share dello 0.90% e 880.554 contatti

Tra le due semifinali dei playoff su Rai Sport,  di pesco specifico differente per la Tv Armani-Siviglia ha registrato un ascolto medio superiore di quasi 80 mila persone, il 30% per cento di share e 90 mila contatt più della gara Montepaschi-Banco di Sardegnai, ma è stata complessivamente sotto il milione di contatti… Largamente sotto la soglia delle Top 5 al picco di “ascolto medio” la gara di Siena, mentre quella di Milano con 234.619 telespettatori ha superato la fortunata prima puntata di ottobre con Scavolini-Armani della regular season trasmesso da La7 che, bisogna far notare, vanta un patrimonio inferiori ovviamente in termini di ascolto e di presenza sul mercato della Tv di Stato.

In ogni caso, ricordiamo che ii record stagionali da battere sono: ascolto medio 268.981, share 1,61%, contatti 1.479.777, tutte riferite a gare nelle quali era impegnata EA7 Armani. Mentre le media, nel rapporto di Stage Up per Legabasket, delle vari voci è di 130.619 spettatori, lo share 0,72, i contatti 744.700.

Non riuscendo a ricostruire, attraverso il sito di Legabasket le cifre di Sky, le chiederemo ai due soggetti per fare una valutazione della grande novità della stagione, il raddoppio delle telecronache e lo sbarco su La7 e il ritorno in Rai che per Stage Up  è lusinghiero, con cifre d’incremento fra 2-300 per cento. Per un’analisi più completa bisogna andare agli ascolti del passato della Rai, avere quelli di  7-8 anni di Sky che non abbiamo mai visti pubblicati, pesare gli investimenti e i palinsesti,  le annate, e soprattutto il gradimento dei telespettatori che in generale con è entusiasmante. Come per i giudizi valutativi degli arbitri è “migliorabile”, e siamo fiduciosi che le prossime gare d’avvicinamento allo scudetto daranno, attraverso le telecronache,  un’immagine rispondente a quella reale per poter ripartire con un secondo boom.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento