Euro Cup, alla Benetton l’organizzazione delle finali

di Redazione 0

Con un comunicato diramato sul proprio sito internet la la Benetton Basket ha annunciato che il board dell’Euroleague ha deciso che le finali a quattro della coppa Europea, che si disputeranno il 16 e il 17 aprile, saranno giocate, per la prima volta, al Palaverde di Villorba di Treviso. Ecco la nota ufficiale: con un comunicato stampa (disponibile su www.eurocupbasketball.com) il board dell’Euroleague ha annunciato che le Eurocup Finals, cioè le finali a quattro della coppa europea a cui sta partecipando la Benetton Basket si disputeranno il 16 e 17 aprile al Palaverde di Villorba (Treviso). Un grande evento e una “prima volta” per il Palaverde, che riceverà così le magnifiche quattro qualificate all’atto finale, che si contenderanno l’edizione 2010/11 dell’Eurocup. Un grande impegno organizzativo quindi attende la Benetton Basket, ma anche un ulteriore riconoscimento dell’importanza del club nel panorama del basket europeo e una bella occasione per ribadire il ruolo importante in Europa del mercato del basket italiano.
In palio per la vincitrice delle Eurocup Finals non solo il trofeo, ma anche un posto diretto nella prossima edizione della Turkish Airlines Euroleague, la massima competizione continentale per club.

Treviso, che succede a Charleroi (sede della fase finale dal 2004 al 2007), Torino (2008 e 2009) e Vitoria (lo scorso anno), diventerà per due giorni, sabato 16 aprile (giorno delle semifinali) e domenica 17 (giornata finale), la capitale del basket europeo e si prepara quindi ad accogliere nel migliore dei modi, con l’aiuto anche dei partner istituzionali e commerciali che sono e verranno coinvolti nell’organizzazione, le tifoserie e gli addetti ai lavori che non vorranno mancare a questo importantissimo evento.
I prezzi dei biglietti e le varie modalità verranno comunicate nelle prossime settimane, intanto la macchina organizzativa è già in moto perché le Eurocup Finals siano un evento memorabile per la storia del basket e dello sport trevigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>