La cordata di Treviso fuori dalla A

Spread the love

L’Assemblea della Lega Basket Serie A riunita a Bologna ha ratificato all’unanimità l’operato del presidente Valentino Renzi in merito alla ammissione e alla esclusione dalla Lega Basket in vista della prossima stagione di serie A 2012-13. I due club esclusi sono Teramo Basket e Pallacanestro Treviso per carenza di documentazione.

L’Assemblea ha approvato il planning della prossima stagione che partirà il 30 settembre con la stagione regolare che terminerà il 5 maggio. Nel caso di partecipazione italiana alla Final Four di Eurolega i play off inizieranno il 15 maggio mentre nel caso non vi sia nessuna squadra italiana impegnata, i play off partiranno il 9 maggio. La Final Eight di Coppa Italia è in programma dal 7 al 10 febbraio.

Non è stato confermato Gennaro Colucci che per sette stagioni ha svolto il ruolo di consulente di Lega per il settore arbitrale, come designatore. E’ stato poi approvato il nuovo Regolamento Radio Televisivo (magari sarebbe stato utile conoscere le linee principali, o sono ad uso privato?, questo purtroppo il livello di comunicazione di questa gestione..)con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la produzione televisiva delle emittenti ufficiali dei club.

Adesso vedremo quale sarà la posizione della Lega sull’operato del CIA che prevede per oggi, venerdì, un incontro preliminare chiesto dal presidente Zancanella al presidente del CIA. Se Zancanella non rassegnerà le dimissioni, come gli è stato chiesto da più parti, e suggerito anche dai suoi “elettori”, Renzi ha detto di voler mettere ai voti una mozione di sfiducia, ma non è detto che la conta sia favorevole perchè la gestione Zancanella è stata voluta da un gruppo di Comitati regionali che fa valere purtroppo col voto le sue ragioni, senza peraltro aver dato al basket il contributo che la gente e i club si aspettavano da chi ha gestito deleghe importanti e strategiche. Con Petrucci al rientro (l’elezione è fissata per il 14 dicembre, ma già ricompare nelle occasioni ufficiali, anche se in veste di presidente CONI), i boiardi tentano di tirare gli ultimi colpi di coda…

1 commento su “La cordata di Treviso fuori dalla A”

Lascia un commento