La Bocca della Verità, ma Scariolo verrà interrogato anche per il “biscotto” olimpico?

Spread the love

°Come possibile che l’autorevole sito di Euroleague scambi Joe Ingles di nazionalità inglese quando ha giocato l’Olimpiade con l’Australia?.

°Tutti dicono:  perché continua a calare l’interesse per il mercato della Spaghetti League?. Mancano quattrini, giocatori o idee?

°Colpa del Ferragostoil blaco out azzurro sulla vicenda del recupero di Gallinari e la scelta dei 12?

°E’ vero che  Shaun Stonerook sarebbe tornato a Siena con un contratto adeguato?

°Non sembra una svista imperdonabile mettere  sub-commissario ai contenziosi degli arbitri di A, una delle figura principali della classifica contestata ?

°Fip, come puoi pretender rigorosa incompatibilità “assumendo”  ben 2  ex consiglieri della tanto criticata gestione CIA?

°Quale è  il cachet per ospitare la squadra nazionale, e quali sono i criteri di scelta?

°Se questa nazionale juniores era per 8 dodicesimi di quella cadetti di due anni fa, perché non farla crescere con gli stessi allenatori che l’hanno creata?

°Coach Capobianco deve avere  il dono dell’ubiquità se dirige la Under18 e contemporaneamente figura  assistente di Pianigiani nel roster delle qualificazioni europee?

°A gentile richiesta: quali sono i criteri per meritarsi l’ingresso nello staff tecnico delle nazionali giovanili: selezione, premio o  raccomandazione?

°Pianigiani ha forse dovuto lasciare Siena per  riuscire finalmente a lanciare Aradori in azzurro, e ben 3-4 anni dopo che l’aveva fatto Recalcati?

°Il procuratore Fip ascolterà Sergio Scariolo al ritorno a Milano..mmm.mmm,  ma su quale argomento?. Sulla storia dell’ambiente rancido e incancrenito, o per il chiacchiericcio sul “biscotto” per schivare il Dream Team?

°Dopo la denuncia di Milano sui presunti “favoritismi arbitrali” che emergerebbero dai verbali di Baskettopoli, quali saranno le prossime rispettive mosse?

°E’ vero che Gianni Petrucci chiederebbe al Procuratore del calcio Palazzi di assumere l’incarico alla Fip per quanto s’è intricata la matassa di Baskettopoli?

°Scusate, ma quanto può essere utile un’inchiesta su Baskettopoli senza poter ascoltare l’allora capo degli arbitri, e principale imputato del processo?. Non è meglio finirla lì?

°Tanto ci siamo battuti per suggerire il torneo olimpico a 16 squadre, che la FIBA sembra aver  fatto sua questa proposta?

°La Federbasket internazionale ha detto no all’Olimpiade Under 23, in verità la proposta di Stern era rivolta  ai colleghi di Us Basketball, che sottigliezza..

°La riforma del Settore Arbitrale concederà all’Aiap le stesse sinecure dell’autogestione, o la Fip  preciserà bene d’ora in avanti le sue funzioni e i limiti?

°Tutti sono curiosi di vedere  come si ricicleranno gli eccellenti ex che hanno provocato l’eutanasia dell’autogestione, in particolare dove saranno collocati  presidente CIA e  designatori?

°Ai microfoni olimpici Petrucci ha dichiarato che si sente già del basket, perché allora spendere soldi per l’assemblea del 14 dicembre? Non basterebbe il voto per corrispondenza e la videoconferenza in diretta dai Comitati Regionali?

°Gianni Petrucci si porterà dal CONI anche il suo fedele Ufficio Stampa?

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento