La Bocca della Verità: Gallinari leader, la maledizione del capitano azzurro e il core de Roma

Spread the love

Questa rubrica è frutto  anche di  segnalazioni dei collaboratori e dei lettori. I contenuti non vanno oltre l’ironia col desiderio di favorire il dibattito quale elemento di maggior interesse per il basket. E consente, considerandolo gradito, il  pieno diritto di replica.

°Perché chi arriva ultimamente ad avere la fascia di  capitano della nazionale azzurra resta disoccupato? . E’ colpa del Governo Monti o della politica del passaportato della Spaghetti League? O solo una maledizione?

°Solo a furor di popolo il patron della Virtus Bologna si è decidere a promuovere in prima squadra  –  con un anno di ritardo e troppe polemiche –  Matteo Imbrò?

°Bisognerà rivolgersi a un’agenzia di investigazioni per sapere qual è il nome e il cognome di Awudu Abass,  dato che  in azzurro e Legabasket è  Abass e nei comunicati della Pall.Cantù è diventato Awudu?

°Perché Pianigiani ha aspettato la nazionale per valorizzare Aradori, il  prezioso cecchino di questa spedizione col 56,7%  promosso fra i Top Ten delle qualificazioni europee?

°Argomento di discussione:  una nazionale con Bargnani e Belinelli, Gallinari può avere la stessa leadership e giocare libero, per la squadra e per  sè?

°Quando ha inciso l’effetto-passaportato in questa nazionale, con tutto il rispetto per Chiotti e Viggiano?

°E’ campata in aria l’ipotesi di un accordo futuro fra Benetton e srl Treviso dopo che qualcuno ha voluto strumentalmente spaccare la piazza rimanendo con un pugno di mosche in mano?

°Qual è la vera ragione per cui la Mps Siena è risalita al 45% nei sondaggi scudetto, il suo mercato o la diffidenza che accompagna ancora l’Armani?

°Basterà la trovata della fascia di capitano a fare di  Omar Cook  il regista ideale e il giocatore-bandiera dell’Armani?

°A proposito di bandiere e di “core de Roma”: la Virtus tottiana ha confermato capitan Tonolli (38 anni) per la ventesima stagione: la ragione? Ha segnato nell’ultimo campionato 1 punto di media a partita, migliorandosi di 3 volte (e qualcosina…)  la stagione precedente: 3 entrate in campo e nessun punto…

°Da uno studio  sull’Euroleague la Mps resta  una delle formazioni più avanti con gli anni, quasi 29 anni di media: è giusto definirla “rinnovata e frizzante”?

°”ESSERCI…. ha senso” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria dell’Armani, ok.. però  rimane  l’amletico dubbio sulla squadra: “Essere o non essere?…”. Non era meglio “Esserci o non esserci?”

°Perché l’Ulker Istanbul  con quattro ex  viene definita dai tifosi senesi “Siena 2”?.

°La Fip ha sorpreso tutti  quando sembrava scontato il ritorno del voto scolastico agli arbitri che, per inciso, la Corte Federale richiamava nelle sue decisioni quale necessità giuridica…

°Ma spiegatemi bene questa cosa dell’algoritmo segreto di Zancanella che trasformava i giudizi nei punteggi?. Fosse vero, Google potrebbe temere una caduta in borsa, per il suo famoso algoritmo capace di spostare  consensi a scopo di affari…

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento