Il mondo di Angelo Rovati

Spread the love

angelo rovati e stefano albaneseAssenza giustificata
Rispetto alla nota (La Bocca della Verità) relativa alla mia assenza alle finali del Campionato Propaganda di Genova, desidero informarla che la manifestazione in oggetto è organizzata e diretta dal Settore Squadre Nazionali, non dal Settore Giovanile.
Avrei dovuto essere comunque presente alla Consulta dei Presidenti Regionali convocata il 30 marzo a Genova e rimanere per la fase finale ma, a seguito di impegni familiari e del fatto dell’imminente inizio delle interzone e finali nazionali giovanili maschili e femminile, che mi vedranno impegnato fino al 20 luglio, ho chiesto la cortesia al Vice Presidente Abbate di rappresentare il Settore.
Eugenio Crotti, consigliere federale Fip

Michigan non era la squadra di Magic Johnson
In merito all’articolo del 9 aprile che raccontava delle finali NCAA vinte per la seconda volta da Rick Pitino, segnalo che University of  Michigan Wolverines non è la squadra di Magic Johnson. Quelli sono  invece gli Spartans di Michigan State… Il mio giudizio su Siva il play dei Cardinals, la squadra vincitrice: è un penetratore, può fare bene nella NBA ma il più forte play è Burke di Michigan.
Umberto Vezzosi, Siena

Il mondo di Angelo Rovati
Complimenti per il bell’articolo dedicato alla scomparsa di Rovati. Credo che Angelo lo meritasse. Lo conobbi a Roma nel periodo della nazionale militare ( 1966  )  diventammo così amici da invitarlo spesso a casa mia e introducendolo nel giro dei delle mie ” pazze ” conoscenze di allora. Educato, un vero signore,  mai una parola di troppo ogni tanto mi sgranava i suoi occhi azzurri  ed è come se mi dicesse: ma in che mondo sono capitato ? Penso sia stato felice in quel breve periodo romano ( aveva 20  anni io 22 ). Un giorno mi confidò che le sarebbe piaciuto vivere a Roma. C’è riuscito alla grande e non solo in questo. Si resta amici anche quando si prendono strade diverse. Tra gli amici non c’è mai un addio!.
Supremo Aiace, Vigevano

Perché Milano non ha ricordato Angelo Rovati?
Bellissimo il  ricordo di Angelo Rovati. Per la partita di  Milano si sono dimenticati il minuto di silenzio per Angelo, come sempre si devono distinguere… Rovati è stato presidente di Legabasket per un biennio e lasciato un’impronta…
Toni Cappellari, Manager Quanta Italia Progetti e Pubbliche Relazioni

Da Treviso tre messaggi di rinnovamento dei Maturi Baskettari
In merito all’appuntamento del 25 di maggio a Treviso per i Maturi Baskettari, non è solo un amarcord . È’ proprio voler dare un messaggio forte al basket italiano con tre semplici motivi,anche se ben sappiamo che ce ne sarebbero molteplici ma non vogliamo mettere troppa carne al fuoco: 1)Grande investimento nei vivai; 2)Far giocare gli italiani a costo di abbassare il livello di competizione,rendendoli possibilmente famosi promuovendo la loro immagine; 3)Salary CAP e cambiamento organizzativo delle società
Giorgio Buzzavo, ad Verdesport Treviso

Non sono stato suo amico ma l’ho sempre apprezzato
Ho letto il  bel pezzo in ricordo di Angelo Rovati che purtroppo ci ha lasciati. Ho apprezzato la lucida analisi del suo carattere e della sua capacità alle diverse situazioni in cui veniva coinvolto. Angelo aveva una innata capacità di capire le persone e di sapere come prenderle. A volte era duro e deciso e sembrava arrogante, ma se lo conoscevi bene ti rendevi conto che non lo era, ma semplicemente voleva farti capire come la pensava, anche se la cosa poteva non piacerti. Il suo successo nella vita la spiega lunga di che tipo fosse. Addio Angelo non sono stato mai un tuo amico , ma ho sempre apprezzato la tua grande adattabilità alla vita.
Cino Marchese, manager Progetti di Sport

[foto archivio Stefano Albanese]

Lascia un commento