Kobe Bryant riceve la maglia dell’Italia, l’omaggio ad una stella

di Marco Cesto Commenta

L’Italia ha deciso di omaggiare Kobe Bryant che si appresta a disputare la sua ultima partita con i Lakers. Una maglia della nostra nazionale che ha inorgoglito questa stella del basket americano. E se fossimo profani? Ecco la sua breve biografia e il discorso che è seguito alla consegna della maglia. 

L’NBA ha atteso per tanto tempo il ritorno di Kobe Bryant e quando questo campione è tornato nella selezione ufficiale del Lakers, le sue prodezze a canestro non sono sempre state sufficienti per la squadra che adesso lo accoglie per l’ultima partita ufficiale. Adesso Kobe, a fine carriera, ha ricevuto un omaggio simpatico e pieno di stima anche dall’Italia. Ha detto:

Toronto Raptors v Los Angeles Lakers

 

«Per me è un piacere assoluto ricevere questa maglia della Nazionale come regalo del presidente Giovanni Petrucci. Messina è un grande allenatore, io parlo ogni volta che posso con lui, è una persona di grandissima intelligenza e gli ho già detto che sono a sua disposizione per qualunque cosa di cui abbia bisogno. In Italia c’è ancora tanto da fare per il basket ma piano piano lo faremo. Ringrazio tutti per questa bellissima sorpresa».

Tra pochi giorni Kobe disputerà la sua ultima partita con la maglia dei Lakers. Come racconta Il Corriere dello Sport: “Al fuoriclasse gialloviola, che nel nostro Paese ha vissuto diversi anni quando suo papà Joe giocava a Pistoia, Reggio Calabria e soprattutto Reggio Emilia, il presidente della Fip Gianni Petrucci ha inviato una maglia della nostra Nazionale, per ringraziarlo delle emozioni regalate a tutti gli appassionati di basket nel mondo e per l’affetto che Kobe ha sempre dimostrato verso l’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>