Bryant quinto marcatore Nba fa pace con Shaq

Spread the love

I 28 punti messi a referto da Kobe Bryant nel corso della sfida persa dai Los Angeles Lakers contro Philadelphia, sebbene non siano serviti a regalare il successo alla franchigia californiana sono bastati affinché il 24 di Los Angeles diventasse il quinto marcatore nella storia Nba. Nel dettaglio, Bryant ha raggiunto il traguardo dei 28.601 punti e superato nella graduatoria di tutti i tempi l’ex compagno Shaquille O’Neal (28.596). Allo stato attuale, davanti a Kobe ci sono solo Wilt Chamberlain (31.419), Michael Jordan (32.292), Karl Malone (36.928) e Karim Abdul-Jabbar (38.387). Immediate le parole del record man a fine gara:

“È tanto basket. Sono stato fortunatissimo per la carriera che ho avuto”.

Non solo: giungono forse un po’ inattese – ma giungono – anche le dichiarazioni di Shaquille O’Neal: tra i due, soprattutto negli ultimi anni, pare non corresse buon sangue tant’è che lo stesso O’Neal lasciò i Lakers proprio per divergenze e inconciliabilità con Bryant. Dice l’ex campione a Espn:

“Voglio congratularmi personalmente con Kobe, è il più grande Laker di tutti i tempi. Quando aveva 18 anni diceva che sarebbe diventato il più grande. Non mentiva. Sono orgoglioso di lui e sono felice per lui. E, soprattutto, lo ringrazio per aver fatto parte del più grande duo creato. Non ce ne sarà mai un altro uguale”.

Il botta e risposta non poteva non andare avanti, allora le frasi di  O’Neal sono giunte all’orecchio di Bryant che non ha esitato a replicare con toni altrettantio concilianti:

“Lo apprezzo molto. Sono sicuro che ad un certo punto Shaq e io ci ritroveremo e rivedremo le cose. Abbiamo vissuto momenti splendidi, devo dirgli grazie”.

Lascia un commento