Bryant accoglie Howard “Superman” ai Lakers

Spread the love

Dwight Howard ai Los Angeles Lakers, ora è ufficiale. Il centro degli Orlando Magic passa alla franchigia californiana che riceve anche Chris Duhon e Earl Clark dal team della Florida nell’ambito di una maxi-operazione a cui partecipano anche Denver Nuggets e Philadelphia Sixers. I Magic otterranno Arron Afflalo, Al Harrington, Nikola Vucevic, Josh McRoberts, Moe Harkless (prima scelta di Philadelphia), tre future prime scelte e due future seconde scelte.

Denver riceverà Andre Iguodala da Philadelphia, dove approderanno Andrew Bynum, destinato ad essere rimpiazzato da Howard a Los Angeles, e Jason Richardson. Howard potrebbe decidere di non prolungare il contratto in scadenza nel 2013.

Al termine della prossima stagione, quindi, il centro potrebbe decidere se rinnovare con i Lakers o esplorare il mercato come free agent per scegliere, eventualmente, una nuova destinazione.Immediate le parole di gioubilo della stella dei Lakers, Kobe Bryant, il quale non si risparmia nel dare il benvenuto a Howard:

“Superman ha trovato una casa. Siamo carichi, vogliamo riportare il titolo a Los Angeles”.

Kobe Bryant, impegnato con team Usa alle Olimpiadi di Londra 2012, dalla sua pagina Facebook accoglie Dwight Howard ai Los Angeles Lakers.

“Sembra che Superman abbia trovato una casa” – dice Bryant facendo riferimento al soprannome di Howard – Los Angeles è in fermento per l’affare ed è giusto che sia così. I Lakers si sono assicurati un giocatore che, speriamo, possa trascinare la franchigia anche quando io non ci saò più. Ho già parlato con Dwight Howard, siamo carichi per riportare il titolo a Los Angeles”.

Nel messaggio, ci sono anche parole per Andrew Bynum, il centro che i Lakers hanno sacrificato nella trattativa e al quale Kobe rivolge messaggi affettuosi che tengono conto del periodo trascorso insieme nella franchigia californiana:

“Gli auguro solo il meglio, spero che il prossimo anno disputi un campionato migliore dell’ottima stagione passata”.

Lascia un commento