Italia – Israele, time out Pianigiani: “Ma che cazzo avete dentro?” – VIDEO

Spread the love

Ormai se ne può parlare a freddo: l’Italia ha già salutato l’Europeo 2011 ed è in procinto di lasciare la Lituania con un volo in partenza nella tarda mattinata per Roma. Eppure, nonostante le quattro sconfitte racimolate a fronte di una sola vittoria, si torna a parlare con stupore – e una nota di colore – della sfida persa all’over time contro Israele per lo show filmato dalle telecamere che ha visto protagonista Simone Pianigiani nel corso di uno dei time out chiamati durante la gara.

Il tecnico azzurro ha cercato in ogni modo di spronare i suoi dopo un avvio di terzo quarto disastroso e non ha risparmiato urla e rimproveri.

“Ma che cazzo avete dentro?”,

sbraitava un Pianigiani indemoniato mentre si agitava con ogni muscolo del corpo.

“Occorre un po’ di dignità, nessuno fa un salto”.

L’ira è funesta e ben visibile, lo scossone in realtà è poi arrivato: il quintetto tricolore è riuscito a rimettere in sesto la gara – poi persa per un punto ai supplementari. Viene da pensare che se gli Azzurri avessero avuto anche solo la metà della grinta mostrata dal proprio coach le cose sarebbero andate diversamente.

Il video è una chicca che segna in maniera indelebile l’Europeo dell’Italia. La testimonianza – il cimelio? – ha già fatto il giro del web.

1 commento su “Italia – Israele, time out Pianigiani: “Ma che cazzo avete dentro?” – VIDEO”

Lascia un commento