I canestri e i 4 punti di Lauren Hill

Spread the love

Il mondo del basket è caratterizzato anche da una serie di storie molto toccanti e commoventi. Tra queste c’è anche quello di Lauren Hill la ragazza malata di cancro che scende in campo per passione e per lottare contro il suo male.

Il mondo del basket ha fatto registrare un passaggio importante lo scorso 2 novembre. Ormai sono passati quasi 20 giorni ma non tutti hanno avuto modo di leggere la storia di Lauren Hill, una ragazza americana di 19 anni cui è stata diagnosticata una rara forma di tumore al cervello.

All’inizio di novembre ha comunque giocato la sua prima partita di basket che è stata anche l’ultima. Ha giocato con la squadra del suo college, il St. Joseph in Ohio. I medici le hanno diagnosticato da poco la malattia, poco dopo l’iscrizione all’università e le hanno dato pochissimi mesi di vita.

Il campionato di basket universitario che negli States è considerato molto importante, inizia in genere a metà novembre ma l’associazione nazionale sportiva dei college americana ha deciso, su richiesta della Lauren di anticipare la prima partita. È stato quindi concesso al St. Joseph’s di anticipare una partita contro l’Hiram College e la partita si è tenuta nella Xavier University. Sono stati registrati 10.000 spettatori.

Lauren Hill ha anche segnato il primo canestro della partita, anche l’ultimo visto che in tutto ha fatto soltanto 4 punti. La sua squadra però è riuscita a vincere per 66 a 65. Di seguito il video del primo canestro della ragazza.

Lascia un commento