Cleveland mette KO i Chicago Bulls, più sfide in corso

Spread the love

Nell’NBA il Cleveland ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro i Chicago Bulls ma una delle sfide più interessanti è stata quella tra LeBron e Rose che poi si è infortunato, facendo sapere comunque di stare bene.

LeBron ha segnato ben 36 punti e ha riscattato un esordio davvero insulso fatto contro New York. Il Cleveland ha battuto i Bulls che giocavano in casa e potevano contare sulle performance sempre sopra la media di Rose che nel primo tempo ha fatto vedere delle gran belle giocate ma poi è andato di nuovo KO nel finale.

LeBron non aspettava altro che far vedere il suo talento duellando con Derrick Rose. E nella sfida ha la meglio portando il Cleveland alla prima vittoria stagionale. Rose, invece, si è fermato di nuovo per una distorsione alla caviglia ma fa sapere che sta già bene. Una partita molto combattuta il cui tenore è riassumibile dall’esplicitazione delle statistiche:

Chicago: Rose 20 (6/10, 2/6, 2/3 tl), Hinrich 20 (4/6, 3/5, 3/5 tl), Gasol 15, Dunleavy 14, Brooks 11, Gibson e Snell 10. Rimbalzi: Noah 13. Assist: Dunleavy 8.
Cleveland: James 36 (13/27, 1/3, 7/9 tl), Irving 23, Love e Thompson 16, Varejao 10. Rimbalzi: Love 16. Assist: James 4.

Tutti comunque sono rimasti col fiato sospeso dopo aver visto l’uscita di Rose che però, nel dopo partita spiega alla stampa:

L’infortunio non è così serio. Riesco a camminare, quindi penso che tutti possano tirare un sospiro di sollievo. Fidatevi. Credo di aver messo il piede su quello di qualcuno. Ma questo è il basket: non mi sono rotto un legamento, solo distorto una caviglia. Perché non ho più giocato? Mi limitava, non riuscivo a tirare e saltare al meglio. Andrò a Minneapolis, proverò a giocare. Se non ci dovessi riuscire mi rimarrebbero comunque 79 partite. Penso che gli dei del basket mi stiano mettendo alla prova.

Lascia un commento