Eurolega tracollo Armani col Panathinaikos, Scariolo ammette la superiorità

Spread the love

Sconfitta casalinga dell’Emporio Armani che a Milano depone le armi – nella prima giornata di Top 16 di Eurolega – per 57-78 contro un Panathinaikos nettamente superiore in ogni reparto. Assago alla fine ha fischiato il roster di Sergio Scariolo.

La prestazione incolore di Milano contro i greci – primi avversari dei meneghini nel gruppo G – non ha scalfito l’umore di coach Scariolo, che ha ammesso la differenza di forza psico-fisica degli avversari rispetto alla sua squadra:

“Capisco il pubblico ma abbiamo affrontato un avversario forte in tutti i reparti, qualcosa abbiamo sbagliato noi ed abbiamo subito quindi una batosta. Abbiamo avuto un impatto duro contro i campioni d’Europa che per altro erano al completo. Si vede che sono tanti anni che giocano assieme, che si conoscono e queste due cose hanno reso la nostra partita difficile per tutti i 40 minuti.

È evidente il nostro sforzo di volontà, così come la nostra difficoltà oggettiva che stiamo facendo e la difficoltà anche psicologica. La partita non aggiunge molto sulla squadra rispetto a quanto sapevamo. Difensivamente siamo stati accettabili in molti versi ma abbiamo subito troppo nei rimbalzi d’attacco. Non si può obiettare la loro superiorità”.

In ogno caso, Scariolo sottolinea il fatto che una sconfitta contro una grande squadra non è episodio che aggrava la posizione della sua squadra:

“Dispiace perdere così ma il nostro valore è di alta qualità e non è una sconfitta seppur pesante a cambiare idea sulla forza dei ragazzi”.

Lascia un commento