EuroBasket Women 2013, l’Italia di Ricchini batte la Grecia

di Charlie 0

Importante vittoria della Nazionale Femminile, che ad Atene ha sconfitto la Grecia 53-64 nella quarta giornata del girone di qualificazione ad EuroBasket Women 2013. Le azzurre si sono imposte al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata: a decidere le sorti del match il decisivo il parziale di 12-20 nell’ultimo quarto. Giorgia Sottana é stata la miglior marcatrice a quota 16, ottimo anche il contributo offensivo assicurato da Zanoni (14) e Masciadri (14).

Vittoria preziosa giunta al termine di una gara molto fisica. Volevamo arrivare a contatto negli ultimi minuti per poi provare a giocarcela e così è stato. Questa è la vittoria del gruppo, che ha saputo compensare le difficoltà iniziali di Sottana con la forza del collettivo. Tutte le ragazze ci hanno dato qualcosa, in questo gruppo ci sono delle gerarchie ma nessuna giocatrice è insostituibile. La vittoria della Finlandia sulla Lettonia ci dimostra che in questo girone, a parte il Lussemburgo, si può vincere e si può perdere contro chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>