DNA, Rieti ha tempo fino a mercoledì per costruire la squadra

Spread the love

Se non presenterà un organico con contratti registrati, il nuovo campionato partirà con 19 squadre.  La Virtus Siena riparte dalla  DNB, nessuna speranza per Ostuni a suo tempo esclusa.

Tanto rumore per nulla, anche se quello della ventesima squadra è stato il giochino  (crudele) dell’estate al quale hanno partecipato Rieti pagando  San’Arcangelo che ha ceduto i diritti ai laziali per il trasferimento di sede, la Virtus Siena con tanto di richiesta scritta per essere ripescata e Ostuni che esclusa da Legadue  per mancati adempimenti amministrativi non aveva nessun diritto, ma ci ha provato. L’arbitro della partita è stato non solo il destino e i continui cambiamenti delle regole, ma anche la giustizia sportiva perché l’iscrizione della società nata dalla fusione era stata respinta dal Consiglio federale del 14 luglio, i legali hanno ricorso e la Corte Federale hanno deciso di riammettere il nuovo soggetto che ha versato 70 mila euro con una fidejussione bancaria senza più il minino cenno operativo.

Dunque,  i calendari sono pronti,  la DNA partirà a 20 squadre solo se entro mercoledì prossimo Rieti presenterà alla Fip l’organico con tanto di contratti registrati, una norma opportunamente introdotta quest’anno. No squadra, non party. Senza squadra non si parte, in teoria come fece Napoli (che, guarda caso, era Rieti che all’epoca chiese un trasferimento di sede…) senza contratti registrati il nuovo soggetto potrebbe mandare in campo i ragazzini. Ma verrebbe estromessa, se invece è iscritta e non si presenta perde 0-20 le prime gare, viene espulsa con 16mila euro di trattenuta da parte della Fip sui 70 mila versati.

Quindi non devono farsi illusioni Siena e Ostuni, forse bisognava avvisarle subito che la Fip voleva andare in fondo al mistero di San’Arcangelo (protettore in questo caso di Rieti…), da parte nostra abbiamo sempre detto che sarebbe finita così. Le voci corrono a sproposito, la Virtus Siena viene data in DNA ma le dinamiche lo escludono e lunedì si presenterà alla stampa nell’organico della DNN.

Giova ricordare che la Fip che a luglio mette a verbale che da quest’anno non ci saranno tornei con squadre dispari. Come promesso, se Rieti nei prossimi 5 giorni non costruire una squadra con tanto di contratti registrati, le squadre saranno … 19. Mirabile coerenza…

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento