“Blake” Tessitori si allena con la Virtus Siena che non ha trattato con Cantù

Spread the love

“Nessuna trattativa fino ad oggi per il nostro giocatore azzurro”, spiega il presidente Bruttini che attende dalla Fip  entro il 20 settembre la decisione sul caso Sant’Arcangeloi-Rieti per sapere se giocherà in A dilettanti

“A meno che qualcuno abbia fatto un’opzione per i parametri sul giocatore, Tessitori per ora gioca con noi e oggi ha ripreso ad allenarsi. Abbiamo avuto dei contatti con alcune squadre, ma non si è mai passati a una vera trattativa”. Il presidente della Virtus Siena fa  il punto della situazione sulla possibilità di un trasferimento di “Blake” Tessitori. Con Bologna c’è stato un pour parler, mentre la voce di Cantù  è a livello di chiacchiere di mercato e il presidente senese è rimasto sorpreso di questa ipotesi.

Il più forte under 18 italiano che da maggio è rappresentato dall’agenzia dell’avv.Balducci di Perugia  (fra i suoi clienti Jasikevicius e Kaukenas) è entrato quindi nel chiacchiericcio di mercato, i posti di lavoro sono pochissimo, i club di A investono magari sui giovani ma non li fanno giocare, come è successo alla Virtus Bologna con Imbrò e anche a Pietro Aradori e prima a Datome a Siena.

La storia dei parametri è una fra le peggiori norme varate nel basket, che Petrucci dovrà rivedere se vuole che qualche club  torni a investire nel reclutamento, perché con due euro i club si prendono giocatori e chi li ha costruiti non rientra nemmeno delle spese.

Intanto la Virtus Siena aspetta le decisioni della Fip che alla scadenza del 10 settembre deve decidere sulla posizione singolare della società frutto di fusione fra Sant’Arcangelo di Romagna e Rieti. Non c’è il campo, non ci sono i giocatori, la Fip aveva detto no, però la società ha presentato ben due ricorsi, il primo respinto dalla Giudicante e l’altro – sorprendente – accolto dalla Corte federale. L’ennesima dissonanza sulla giustizia sportiva del basket che lascia di stucco. Bastava rifarsi  a una logica realistica e non al cosiddetto “punto di diritto” e tutto sarebbe finito qui. La Virtus Siena sarebbe già ripescata, invece sulla A dilettanti incombe una spada di Damocle quella del Napoli in serie A di alcuni anni fa quando finì col mettere in campo i ragazzini e venne espulsa.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento