I risultati della seconda giornata di Lega A

Spread the love

datome

Si è conclusa la prima giornata di Serie A del campionato italiano di basket, con non poche soprese nei tabellini. L’Olimpia Milano va subito k.o. perdendo di otto misure a Brindisi. La squadra lombarda, grande favorita per il titolo di quest’anno, esce sconfitta per mano dell’Enel 88-80. Dopo la rimonta a fine secondo quarto (parziale di 9-0), l’Olimpia subisce la grande reazione dei padroni di casa nel terzo quarto (24-17), senza riuscire più a recuperare nell’ultimo periodo. Per la squadra allenata da quest’anno da Luca Banchi, ex coach di Siena, è sicuramente un ko clamoroso. Non ci si aspettava di certo un avvio del genere, ma con ogni probabilità la compagine meneghina si rifarà quanto prima.

Siena parte invece subito bene. Successivamente al successo in Supercoppa contro Varese, il quintetto guidato da Crespi sconfigge al PalaEstra la Vanoli Cremona 97-82, in una partita sempre dominata dai toscani.

Varese batte Reggio Emilia, grazie sopratutto ad una superlativa ripresa, dopo aver subito l’iniziativa degli ospiti nel primo quarto (13-20). Il risultato finale parla da è di 83 a 64.

Successo in casa anche per Cantù, che nonostante quest’anno non venga messa tra le favorite per una ipotetica finale play off parte col piede giusto superando in casa la neo promossa Pistoia con il risultato di 87-77.

Vince e convince anche la Juve Caserta, che batte con un alto scarto la Umana Venezia (84-65). Vincono in trasferta Pesaro, che batte di misura Avellino (77-80), e Acea Roma nella prima gara senza Gigi Datome, finita battendo Montegranaro 75-78.

Risultati

Siena-Cremona 97-82;

Avellino-Pesaro 77-80;

Brindisi-Milano 88-80;

Caserta-Venezia 84-65;

Cantu-Pistoia 87-77;

Varese-Reggio Emilia 83-64;

Montegranaro-Roma 75-78;

 

 

Lascia un commento