Bargnani promuove i Raptors di coach Casey

di Charlie 0

Andrea Bargnani si appresta a iniziare con i Toronto Raptors la stagione di Nba 2012 con sensazioni che sono assolutamente positive. Dopo pochi giorni di training camp, il romano ha buone sensazioni e crede fermamente nei miglioramenti della franchigia canadese:

“Stiamo lavorando molto in difesa, gli schemi offensivi che abbiamo provato mi piacciono molto”.

Il nuovo corso dei Raptors griffati Dwane Casey, ex dei campioni in carica dei Dallas Mavericks, è concentrato in particolar modo su esercizi e schemi difensivi:

“Tutto il lavoro è basato sulla difesa: è l’aspetto che dobbiamo migliorare di più dopo l’ultima stagione. Lo scorso anno siamo andati molto male, il coach ora ci sta chiedendo di fare di più, ognuno deve dare un contributo extra”.

Forte delle statistiche del 2009-2010 (21,4 punti e 5,2 rimbalzi a partita), il Mago ha tutta l’intenzione di voler migliorare se stesso e contribuire al salto di qaulità della squadra:

“In attacco mi sento a mio agio, mi piace il modo in cui vengo utilizzato nei primi schemi che abbiamo provato”.

Il camp diventa occasione importante per testare e conoscere i nuovi arrivi: in particolare, quelli di Jamaal Magloire, primo canadese nella storia dei Raptors, e Aaron Gray. Ancora: Bargnani sa che, poiché capiterà in stagione di giocare con ritmi ancor più incalzanti di quelli consueti (il calendario obbliga a un tour de force che metterà più di un club nelle condizioni di giocare tre volte di fila), occorrerà tenere conto della preparazione fisica:

“Ho partecipato agli Europei con l’Italia, sono sceso in campo in un’ottima competizione, il livello è sempre molto alto e c’è sempre l’opportunità di imparare. Non abbiamo fatto molta strada, siamo usciti nel primo turno e abbiamo perso la chance di lottare per il titolo. Io però ho avuto la possibilità di allenarmi per due mesi e di giocare molte partite, comprese le amichevoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>