Il Raptors Bargnani vuole il passaporto canadese

Spread the love

Già: italiano di nascita e, a quanto pare, canadese d’adozione. Andrea Bargnani, in procinto di rimettere le scarpe da ginnastica e calcare i parquet di tutta America in occasione dell’avvio della Nba, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport che potrebbe chiedere la cittadinanza canadese.

E’ un modo per allontanare sempre più l’Italia, non solo sotto il profilo professionale ma anche prettamente privato? Nient’affatto, sottolinea il Mago, è solo che

“sono in Canada da 5 anni e potrei ottenere la cittadinanza, d’altra parte la legge italiana consente il doppio passaporto”.

I Toronto Raptors del romano, intanto, esordiranno in campionato il 26 dicembre: per Santo Stefano, infatti, Bargnani and company sono attesi a Cleveland dai Cavaliers e il 7 si dice già carico e voglioso di fare bene:

“È stato frustrante rimanere fuori dalla propria palestra, alla fine di novembre ho pensato davvero che la stagione potesse saltare. Poi, per fortuna è arrivata la svolta e ora si comincia. Ci aspetta una stagione lunga, il calendario è compresso e sarà un campionato particolare per tutti”.

Lascia un commento