Nba per Casey (Raptors) attacco dalla stampa: “Che ci faceva in campo Bargnani?

Spread the love

Andrea Bargnani è al centro di  un caso in cui è vittima e colpevole e gestito nel peggiore dei modi per tutti.

Per la terza volta il giocatore che all’inizio della stagione scorsa era arrivato fra i primi 7 marcatori della NBA, con 24 unti di media, è andato in bianco: 0 punti, 2 tiri sbagliati da 2 e da 3, 1 rimbalzo, 1 assist in 15’46”.

E’ noioso e inutile  ripetere come scriviamo da mesi che non c’è più sintonia fra il Mago, la squadra e l’ambiente, che ormai  è considerato  un corpo estraneo, e che lo stesso  coach Casey, poveretto, appare  condizionato  nelle sue scelte dai Raptors  svenatisi  per raddrizzare la stagione  Rudy Gay e non si rassegnano però  a perdere un investimento che prevede altre due rate per un totale di 22 milioni da qui al 2015.

Di fronte alla prova  casalinga scialba contro Cleveland, squadra di bassa classifica, senza Irving, anche se in ripresa grazie al mercato,  vedendo Bargnani nel quintetto nel deludente finale, RantsportNBA ha attaccato l’allenatore.

“Che ci faceva Bargnani in campo nel momento decisivo? Non potevano- scrive il media –  gli assistenti di Casey fargli presente che con Valanciunas in campo i Raptors erano a +14 e con Bargnani in campo a -12?. Loro sapevano, come noi,  di questa statistica…”

E aggiunge:

“Quello che occorre a Dwane Casey, nel suo microcosmo, è un aiuto. Un buon allenatore sa come impostare  la gara e non lasciarsi trascinare dalla squadra avversaria. Qquesta gestione avviene nei time out, nei cambi,  decidendo anche se andare più veloce o più piano  variare le difese e l’attacco. Niente di questo è stato fatto contro i Cavs, o magari è stato fatto in ritardo. Magari dovrebbe rivedersi la partita…”

Lascia un commento