Sospetta rottura del tendine d’Achille, Bryant stagione finita

Spread the love

Kobe BryantCon un brevissimo comunicato al termine della gara coi Clipper vinta 118-116 hanno comunicato  che la prima diagnosi dei medici sull’infortunio di Kobe Bryant è la sospetta rottura del tendine d’Achille, ma si riservano di emettere un bollettino ufficiale  dopo la risonanza magnetica prevista nella giornata di oggi. Davanti a una domanda della stampa di Los Angeles su un possibile ritiro dal basket  il  giocatore trattiene il fiato: “Ho il pelo dritto dalla paura…”.  “Ho fatto un brutto movimento e sentito come uno sciocco del tendine, non potevo più  camminare”Riguardo il suo futuro Black Mamba si era riservato una decisione in estate. Ma è pronto a una nuova sfida.

“Dopola risonanza magnetica dovrò operarmi e  quindi il lavoro di riablitazione…”, sospira facendo capire di non voler mollare”.

L’incidente si è verificato a 3’04” dalla fine coi Lakers sotto di  2 punti (107-109)  quando in entrata in palleggio è caduto e terra perché la caviglia ha ceduto, è sembrata una distorsione, e sostenuto da Sucre si è avviato alla panchina e si è poi capita la gravità quando sono intervenuti i medici.

Unica nota positiva che i Lakers hanno vinto la gara anche senza la loro star per  109-107 e mantengono a 2 gare dal termine  un lieve vantaggio per l’8° posto all’Ovest  su Utah che ha battuto 107-100 Minnesota con 40 punti e 13 rimbalzi di Al Jefferson.

Kobe che questa stagione viaggiava a una media di 27,9 punti, 5,6 rimbalzi e 6 assist, ha segnato 34 punti in 44,5 minuti con 9/21, 4/8 da 3 , 12 liberi su 16, ma ha fatto meglio di lui Stephen Curry con 47 punti e 9/15 al tiro. Mike D’Antoni non si dà pace: “Avrei dovuto toglierlo, è colpa mia”.

Lascia un commento