Serie A basket: Brindisi cade contro Avellino, alla quarta vittoria consecutiva

di Gtuzzi Commenta

Avellino riesce a cogliere una vittoria molto importante: è la quarta di fila e questa volta a cadere è Brindisi. Nonostante le difficoltà societarie e l’addio di alcuni giocatori molto importanti, la Sidigas si impone nel finale a Brindisi, in una partita tutt’altro che facile. Dal canto suo, l’Happy Casa si giocherà la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia solamente nella sfida della prossima giornata contro la Dolomiti Energia Trento.

Serie A basket, qualificazione alla Coppa Italia rimandata per Brindisi

La Sidigas prova subito a scappare, volando sul +8, 4-12, con Brindisi che sembra incapace di reagire in modo concreto. Ci vuole un time-out di coach Vitucci per riuscire a tornare mentalmente nel match. Brindisi riprende il filo del discorso e in men che non si dica ributta il naso avanti. Gli irpini, però, non hanno nessuna intenzione di farsi da parte, ma hanno intenzione di controbattere colpo su colpo.

Il concitato finale premia la Sidigas

Green infila tre tripla e 11 punti di fila per tenere a galla la Sidigas all’imbocco degli ultimi minuti della partita. A 42 secondi dalla fine Avellino è avanti di un solo punto, ma succede un po’ di tutto. Nichols segna due liberi per il +3, Moraschini sbaglia da tre, Filloy fa 1/2 dalla lunetta e Banks riporta a -1 Brindisi. Nel concitato finale, Nichols segna solo un libero e lascia il tempo per il tiro della vittoria, che però Banks manda sul ferro. Finisce 68-70 per Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>