Francesca Pan, star del college basket femminile a Georgia Tech

Spread the love

francesca pan

Un’italiana che diventa una vera e propria star a Georgia tech: lei è Francesca Pan e sta conquistando tutti nel college basket americano. Un ateneo che ha dato i natali, tra gli altri, a campioni del calibro di Marbury e Bosh, adesso sta letteralmente impazzendo di fronte alla storia di Francesca Pan, che si è affermata come migliore realizzatrice della squadra.

Francesca Pan, già nel giro della Nazionale

Ovviamente la Pan è già stata convocata in Nazionale e, con ogni probabilità, potrebbe anche avere una maglia per l’Europeo in programma il prossimo anno. Francesca studia business con specializzazione in finanza. Lei è nata, però, a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza e si deve ancora abituare ad una notorietà tale, visto che è presente anche sui tabelloni pubblicitari in ogni dove in città.

Prima giocava nella Reyer

Con Georgia Tech, fino ad ora, la Pan ha colto nove vittorie e solo tre sconfitte, ma chiaramente l’adattamento ad una realtà totalmente diversa rispetto all’Italia ai primi tempi si è fatta sentire tantissimo. La Pan militava all’ora nella Reyer Venezia e ha ricevuto varie borse di studio da parte di college Ncaa tramite Facebook. A Georgia Tech, però, la molla è stata l’insistenza di Antonia Peresson, che ha viaggiato anche in Italia per convincerla!

Lascia un commento