Francesca Pan, star del college basket femminile a Georgia Tech

di Gtuzzi 0

Un’italiana che diventa una vera e propria star a Georgia tech: lei è Francesca Pan e sta conquistando tutti nel college basket americano. Un ateneo che ha dato i natali, tra gli altri, a campioni del calibro di Marbury e Bosh, adesso sta letteralmente impazzendo di fronte alla storia di Francesca Pan, che si è affermata come migliore realizzatrice della squadra.

Francesca Pan, già nel giro della Nazionale

Ovviamente la Pan è già stata convocata in Nazionale e, con ogni probabilità, potrebbe anche avere una maglia per l’Europeo in programma il prossimo anno. Francesca studia business con specializzazione in finanza. Lei è nata, però, a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza e si deve ancora abituare ad una notorietà tale, visto che è presente anche sui tabelloni pubblicitari in ogni dove in città.

Prima giocava nella Reyer

Con Georgia Tech, fino ad ora, la Pan ha colto nove vittorie e solo tre sconfitte, ma chiaramente l’adattamento ad una realtà totalmente diversa rispetto all’Italia ai primi tempi si è fatta sentire tantissimo. La Pan militava all’ora nella Reyer Venezia e ha ricevuto varie borse di studio da parte di college Ncaa tramite Facebook. A Georgia Tech, però, la molla è stata l’insistenza di Antonia Peresson, che ha viaggiato anche in Italia per convincerla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>